rotate-mobile
Politica Centro / Corso Vittorio Emanuele II

Corso Vittorio, Alessandrini incontra i contrari alla riapertura: "Pedonalizzazione solo nel week end"

Incontro oggi in Comune fra il sindaco Alessandrini ed i rappresentanti dei residenti e commercianti che si oppongono alla pedonalizzazione di Corso Vittorio. "Possibile pedonalizzazione solo nel week end"

Incontro questa mattina fra il sindaco Alessandrini ed i rappresentanti dei residenti e commercianti che si oppongono alla riapertura di Corso Vittorio.

Assieme al sindaco, c'erano anche il vicesindaco Del Vecchio e l'assessore Cuzzi. In rappresentanza del comitato del no alla riapertura, Antony Micolitti e Fabrizio Carta.

Alessandrini ha parlato di un incontro civile in cui sono state espresse posizioni divergenti, ed ha annunciato una possibile pedonalizzazione di Corso Vittorio esclusivamente nei week end.

"Una chiusura che non vuole essere una “concessione”, la nostra non è una posizione preconcetta, ma un passo verso la necessaria sistemazione della mobilità del centro cittadino: dovremo sistemare la rotonda di via Teramo, stiamo provvedendo a liberare la strada che passa davanti alla stazione, presto opereremo anche sull’area di risulta, non è detto che alla luce di tutto questo non si possano ipotizzare soluzioni diverse da quella ipotizzata, senza ingolfare altre zone della città. Infine, non ci sottrarremo all’appuntamento per la manifestazione del 25 ottobre che confluirà verso il Comune né ad un confronto più ampio, perché la finalità che ci muove è la stessa che anima questi cittadini e commercianti: quella di una città dove si possa respirare, camminare, pedalare e usare i mezzi pubblici, ma è una dimensione che non si improvvisa, come Corso Vittorio insegna, e va costruita con la città”. ha detto Alessandrini,mentre Del Vecchio ha aggiunto che l'amministrazione sta lavorando per trovare una soluzione comune e condivisa da tutta la città-

Procederemo anche con la creazione del centro commerciale naturalenon lasciando la strada vuota, ma pensando una chiusura logica e animandola con eventi e iniziative che siano capaci di portare gente e rinascita commerciale della zona”. ha infine dichiarato l'assessore Cuzzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Vittorio, Alessandrini incontra i contrari alla riapertura: "Pedonalizzazione solo nel week end"

IlPescara è in caricamento