rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Coronavirus, Pettinari (M5S): "Indispensabili i tamponi per il personale sanitario"

Il vice presidente del consiglio regionale: "Intervento da attuare immediatamente nella Asl di Pescara, ma anche in tutto il resto d'Abruzzo. Il personale entra continuamente a contatto con casi a rischio e, se asintomatici, potrebbero infettare altri pazienti o colleghi"

Il vicepresidente del consiglio regionale Domenico Pettinari dice che "sono indispensabili i tamponi per il personale sanitario, che siano infermieri, medici oppure Oss":

"Un intervento da attuare immediatamente nella Asl di Pescara, più colpita dal Coronavirus, ma anche in tutto il resto della regione. I motivi sono diversi primo fra tutti perché il personale entra continuamente a contatto con casi a rischio e, se asintomatici, potrebbero infettare altri pazienti o colleghi nei reparti. Dobbiamo mettere in sicurezza chi sta combattendo in prima linea questa battaglia per tutti noi". 

Pettinari poi aggiunge quanto segue sui farmaci salvavita:

"Abbiamo chiesto di conoscere quali provvedimenti la Regione Abruzzo intende adottare al fine di fornire una concreta soluzione per arginare e risolvere la condizione di difficoltà in cui, in questo momento di eccezionale gravità, si trovano i pazienti con necessità di assunzione dei farmaci salvavita". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Pettinari (M5S): "Indispensabili i tamponi per il personale sanitario"

IlPescara è in caricamento