rotate-mobile
Politica

Coronavirus, quasi 2 milioni di euro per la didattica a distanza in Abruzzo

In seguito alla firma del decreto di riparto degli 85 milioni stanziati nel decreto 'Cura Italia', avvenuta da parte della Ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina, sono state infatti individuate le somme regione per regione

Le risorse destinate alle scuole della Regione Abruzzo, per il potenziamento della didattica a distanza, ammontano a quasi 2 milioni, e per la precisione 1.922.820,28 euro.

In seguito alla firma del decreto di riparto degli 85 milioni stanziati nel decreto del Governo 'Cura Italia', avvenuta da parte della Ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina, sono state infatti individuate le somme regione per regione.

In particolare, informa una nota, in Abruzzo 225.900,67 euro sono destinati alle piattaforme e agli strumenti digitali, 1.583.969,23 euro alla connettività di rete e ai dispositivi digitali e 112.950,38 euro alla formazione del personale scolastico.

"Stiamo lavorando con rapidità per potenziare la didattica a distanza, mettendo tutti gli studenti in condizioni di poterla seguire e dando a tutti gli insegnanti le conoscenze per poterla effettuare - ha sottolineato la Azzolina - Per la ripartizione delle risorse abbiamo scelto un criterio che ci consente di raggiungere meglio le zone del Paese e le famiglie dove c'è maggiore necessità".

E ancora:

"Se oggi rispondiamo a un'emergenza, al contempo costruiamo un patrimonio per il futuro e gettiamo le basi affinché la scuola possa crescere e migliorarsi, utilizzando queste tecnologie anche quando saremo tornati alla normalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, quasi 2 milioni di euro per la didattica a distanza in Abruzzo

IlPescara è in caricamento