rotate-mobile
Politica

Coronavirus, Febbo annuncia provvedimenti per arginare gli effetti della pandemia

Importanti iniziative per sostenere il sistema economico abruzzese. Attenzione anche per il settore Cultura. Ecco che cosa si legge in una nota diramata dall'assessore regionale alle attività produttive

Coronavirus, l'assessore regionale alle attività produttive Mauro Febbo ha annunciato importanti provvedimenti per arginare gli effetti della pandemia e sostenere il sistema economico abruzzese. Ecco che cosa si legge in una nota:

"Sospensione per sei mesi del pagamento delle rate ai soggetti beneficiari dei prestiti ad oggi concessi da Abruzzo Sviluppo e delle rendicontazioni, sospensione fino al 30 giugno del pagamento da parte delle imprese abruzzesi delle rate dovute a Fira in base alla L.R. 16/2002, proroga al 31 maggio degli avvisi appena pubblicati, interventi nel settore culturale e riprogrammazione del Por Fesr Abruzzo 2014-2020 [...] Attraverso un primo provvedimento, i soggetti beneficiari dei prestiti ad oggi concessi da Abruzzo Sviluppo potranno godere della sospensione totale per sei mesi del pagamento delle rate a partire dalla rata del mese di marzo 2020 e di un corrispondente allungamento della durata dei piani di ammortamento. Anche per le rendicontazioni i termini sono posticipati al 31 maggio. Provvedimento simile con sospensiva fino al 30 giugno del pagamento delle rate dovute a Fira dagli imprenditori beneficiari della L.R. 16/2002”.

Attenzione anche per il settore Cultura:

“Per la prima volta il mondo della cultura abruzzese saprà entro il primo semestre 2020 di quante risorse potrà beneficiare e quindi fare una programmazione oculata e finalizzata. Inoltre tutti i settori di mia competenza saranno oggetto di un confronto con l’Unione Europea per concordare la riprogrammazione del Por Fesr Abruzzo 2014-2020”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Febbo annuncia provvedimenti per arginare gli effetti della pandemia

IlPescara è in caricamento