rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Contributo affitti Pescara, mozione di Di Iacovo (SEL)

Il consigliere comunale Di Iacovo (SEL) ha presentato una Mozione al Sindaco e alla Giunta per scongiurare il rischio di far rimanere oltre settecento famiglie indigenti della città senza il contributo economico per l'affitto

Il consigliere comunale Di Iacovo (SEL) ha presentato una Mozione al Sindaco e alla Giunta di Pescara per scongiurare il rischio di far rimanere oltre settecento famiglie indigenti della città prive del sostegno economico indispensabile per il pagamento dell'affitto.

L'ultima Legge di stabilità, l'ex Finanziaria, ha dato un taglio drastico ai fondi per le Regioni e all'Abruzzo sono stati assegnati quest'anno appena 187.964 euro, il 7 per cento di quanto stanziato per il 2011.

Tale somma dovrà ora essere ripartita tra i vari Comuni abruzzesi ed è quasi certo che a Pescara arriveranno solo poche briciole; Di Iacovo precisa che ogni anno il Comune di Pescara eroga ad oltre 700 famiglie poco abbienti, un contributo per aiutarle a pagare i canoni di locazione, e c’è il rischio concreto che questo contributo possa saltare del tutto.

La casa è un diritto fondamentale ed è necessario che questa Amministrazione si attivi con urgenza presso le sedi competenti per poter garantire un sostegno ai cittadini meno abbienti. Bisogna emanare al più presto il bando, comprendere con esattezza a quanto ammontano i soldi concessi al Comune per il sostegno e, in caso i fondi siano davvero ridotti all’osso o addirittura depennati, è necessario che l'Amministrazione preveda in bilancio la somma mancante” chiede infine Di Iacovo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributo affitti Pescara, mozione di Di Iacovo (SEL)

IlPescara è in caricamento