rotate-mobile
Politica

Contributi anti crisi, Facchinetti: "Bando utile ma male organizzato"

Il consigliere di Portanuova Facchinetti, di Rifondazione, commenta positivamente lo stanziamento da parte del Comune di 310 mila euro come contributo ai lavoratori in difficoltà a causa della crisi, ma solleva alcuni dubbi e perplessità riguardanti il bando di accesso: "Bando male organizzato e di difficile accesso"

William Facchinetti, consigliere di circoscrizione di Portanuova, appartenente a Rifondazione Comunista, commenta positiviamente lo stanziamento da parte dell'amministrazione comunale di 310 mila euro da destinare ai lavoratori in difficoltà a causa della crisi economica, ma solleva alcuni dubbi e perplessità sul bando pubblicato da qualche giorno sul sito del Comune.

La prima questione sollevata da Facchinetti riguarda la durata del bando, di 15 giorni, mentre, secondo il consigliere, di solito la durata è di almeno 30 giorni, ricordando come questo sia un bando particolarmente importante per i cittadini.

Il secondo dubbio di Facchinetti riguarda l'accesso al bando, che può avvenire esclusivamente attraverso il sito del Comune di Pescara, previa registrazione personale, la cui data di inoltro rappresenta uno dei criteri prioritari di valutazione.

"Se un cittadino in possesso di tutta la documentazione necessaria per partecipare al bando non ha un accesso all’area riservata del sito Internet del Comune rischia di non prendere il contributo perché presenta la domanda in ritardo rispetto a chi è già registrato" dichiara Facchinetti.

Il terzo punto riguarda la possibilità di inoltrare il bando dalle sedi circoscrizionali, dove è disponibile l'accesso ad internet. "In caso di errore nella digitazione dei dati da parte dell'addetto al terminale?"

Infine l'ultimo punto sollevato da Facchinetti riguarda l'invito del Comune ai cittadini di recarsi presso i patronati. Secondo il consigliere di Rifondazione, i patronati non avrebbero ancora ricevuto alcuna documentazione o informazione specifica.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi anti crisi, Facchinetti: "Bando utile ma male organizzato"

IlPescara è in caricamento