rotate-mobile
Politica

Il consiglio regionale boccia il canile intercomunale e la cessione dell'ex Cofa al Comune

Lo ha reso noto il consigliere regionale Pd Blasioli, che aveva presentato gli emendamenti bocciati dall'assise regionale

Il consiglio regionale ha bocciato lo stanziamento di fondi per la realizzazione di un canile intercomunale a Pescara, e la cessione a titolo gratuito dell'ex Cofa al Comune di Pescara. Lo ha reso noto il consigliere regionale Pd Blasioli, con un post su Facebook a seguito del voto riguardante il bilancio della giunta Marsilio, approvato sabato scorso 28 dicembre.

Avevo proposto di stanziare 300.000 €. Per un canile intercomunale della  Nuova Pescara. Avremmo iniziato a gestire assieme un servizio come il canile, la cui delocalizzazione ormai non è più rinviabile.
Sintesi: bocciato

Avevo proposto la cessione dell’area regionale all’interno dell’ex Cofa subordinato alla destinazione turistica, cessione gratuita a favore del Comune di Pescara, per evitare il gioco del monopoli del cemento fronte mare che porta avanti la nuova giunta Masci.
Sintesi: non discusso perché passate le 24.00 hanno riscritto le 180 pagine di defr per far cadere tutti gli emendamenti. Poi si definiscono aperti alle proposte!

Il bilancio ha scatenato reazioni e polemiche da parte dell'opposizione che sia con il centrosinistra che con il M5s ha parlato di un documento vuoto e che presenta diverse criticità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consiglio regionale boccia il canile intercomunale e la cessione dell'ex Cofa al Comune

IlPescara è in caricamento