Consiglio comunale, non approvato il progetto sull'area di risulta

Esultano i consiglieri comunali Riccardo Padovano (Pescara Domani) e Massimiliano Pignoli (Udc): "Un progetto che sarebbe stato solo di carattere ideologico". Soddisfatto anche il Presidente della Confcommercio, Franco Danelli

L'ultimo consiglio comunale dell'amministrazione Alessandrini ha visto la mancata approvazione del progetto sull'area di risulta.

Esultano i consiglieri comunali Riccardo Padovano (Pescara Domani) e Massimiliano Pignoli (Udc):

"Grazie alla presentazione di nostri 400 emendamenti, che uniti a quelli presentati da altri consiglieri e partiti, abbiamo impedito che si venisse a realizzare nella città di Pescara un progetto che sarebbe stato solo di carattere ideologico e che non avrebbe premiato né i tanti portatori di interessi, né i cittadini pescaresi, ma che avrebbe invece premiato solo l'interesse di pochi privati, con la realizzazione di una speculazione edilizia che sarebbe stata memorabile".

Soddisfatto anche il Presidente della Confcommercio, Franco Danelli:

“È stato scongiurato quello che sarebbe stato un provvedimento scellerato che avrebbe prodotto danni permanenti all’economia cittadina e mortificato il Centro Commerciale Naturale. Viene di fatto bocciata un’idea di città completamente sbagliata che avrebbe dato ai privati la gestione dei parcheggi cittadini con applicazione di tariffe esorbitanti, che avrebbe ridotto il numero di posti auto nell’area di risulta e avrebbe portato nuovi appartamenti e negozi di cui nessuno avverte il bisogno”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (6)

  • Avatar anonimo di Loris
    Loris

    Fare un bel giardino cittadino con tanto di alberi particolari, fontana e qualche altro elemento artistico correlato alla città. E che siano belli esteticamente! Che si dia la possibilità alla gente di votare cio che viene proposto!!!!!!!! Inoltre c'è urgenza di fare parcheggi.. che vengano fatti quanto piu edifici multipiani e sotterranei! Sia in loco che nel resto della città. Invece di sprecare quei 250000 euro NOSTRI per quell'area destinata gli africani (che hanno spacciato e venduto roba contraffatta con il beneplacito del comune, fatto gravissimo, da denuncia penale in quanto complice di foraggiare il business mafioso italo/africano. Andrebbero indagati tutti coloro che hanno permesso ciò per anni! Ma prima o poi qualcuno li denuncerá.) potevano essere utilizzati invece per innovare quest'area che merita molto ma molto di più! Insomma, un bel biglietto da visita per la cittá! 

    • I parcheggi si fanno SOLO sotterranei nel mondo civilizzato. I multipiano sono uno scempio, vedi ospedale.

  • Le auto che non ci sono più parcheggi neanche a pagamento si parcheggiano nelle tasche? anche piste ciclabili che fanno comodo anche a noi automobilisti .. Ci vogliono cose utili altro che alberi .

    • Più bici per strada e piste ciclabili = meno traffico e più parcheggi per la tua auto. Le persone vivono gli spazi, tu vivi, non la tua macchina

  • solo alberi, piante e giardino!

  • Una città in mano a chi pensa che servano macchine e parcheggi. L'intero sistema solare fa piste ciclabili e aree pedonali, ma Pescara gli analfabeti dettano legge

Notizie di oggi

  • Montesilvano

    Bollette sbagliate recapitate ai cittadini, l'Aca si scusa e rimedia all'errore

  • Attualità

    Montesilvano, fissata la data di inaugurazione del nuovo distretto sanitario di base

  • Politica

    Comune di Pescara, il sindaco Alessandrini a fine mandato: "Risanati 68 milioni di euro"

  • Comunali pescara 2019

    Cementificio di Pescara, la candidata sindaco Sclocco propone soluzione stile Barcellona [FOTO]

I più letti della settimana

  • Pizza, il nuovo campione del mondo arriva da Cepagatti

  • Montesilvano, morto per un malore l'architetto Enrico Di Paolo

  • Aeroporto d'Abruzzo, a Striscia la Notizia il "Far West" tra i tassisti di Pescara e Chieti [VIDEO]

  • Fanno scendere dall'auto il cane e lo abbandonano sotto il ponte di Cappelle

  • Incidente a Loreto Aprutino, giovane si ribalta con l'auto: è grave

  • Vince mezzo milione di euro con una giocata da 1 a Montesilvano

Torna su
IlPescara è in caricamento