rotate-mobile
Politica

Ponte Nuovo, dal Consiglio Comunale dei Bambini i primi suggerimenti per l’intitolazione

Tante le ipotesi fra cui scegliere: Ponte Gran Sasso, dei Bambini, Bellavista, Castellammare, del Sole, Rigopiano, Delfino e Flaiano. I ragazzi hanno poi chiesto al sindaco Alessandrini e all'assessore Laura Di Pietro interventi in nome della vivibilità cittadina

E’ tornato nuovamente a riunirsi il Consiglio Comunale delle Bambine e dei Bambini. Una seduta speciale, questa, per discutere della città di Pescara in occasione dei 90 anni della sua unificazione e per avere risposte su una serie di problematiche particolarmente sentite dai ragazzi. Fra gli argomenti della seduta anche le prime ipotesi di denominazione per il Ponte Nuovo che il sindaco Marco Alessandrini ha raccolto e ha detto che porterà all'attenzione dell'esecutivo e poi del Consiglio, quando verrà operata la scelta per l'intitolazione del settimo ponte della città.

Durante la seduta il sindaco ha annunciato il finanziamento del progetto del Comune presentato al bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri e che, attraverso l'erogazione di 18 milioni di euro, consentirà di riqualificare parte delle periferie cittadine. Ognuno dei consiglieri ha poi fatto la sua particolare proposta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Nuovo, dal Consiglio Comunale dei Bambini i primi suggerimenti per l’intitolazione

IlPescara è in caricamento