rotate-mobile
Politica

Consiglio Comunale, approvate mozioni su furti biciclette e spazi per writers

Questa mattina il Consiglio Comunale ha approvato due mozioni relative all'individuazione di spazi destinati ai writers e per il contrasto ai furti delle biciclette in città

Due importanti mozioni sono state approvate questa mattina dal Consiglio Comunale di Pescara. La prima, presentata dai consiglieri Lola Gabriella Berardi e Adamo Scurti, riguarda l'individuazione da parte della Giunta e del sindaco di spazi adeguati da destinari ai writers, dove potersi esprimere senza danneggiare monumenti e pareti cittadine anche di valore storico.

L'altra mozione, invece, presentata dai Daniela Santroni e Ivano Martelli riguardante il contrasto ai furti di biciclette in città, diventata una vera e propria emergenza con decine di casi registrati ogni giorno.

Nella mozione, si chiede all'amministrazione comunale di adottare tutti i comportamenti per aumentare non solo la sorveglianza delle rastrelliere e delle postazioni dove vengono solitamente custodite le biciclette da parte della Polizia Municipale, ma anche di avviare interventi che possano permettere di rintracciare le biciclette o i pezzi di biciclette rubate, come la marchiatura antifurto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Comunale, approvate mozioni su furti biciclette e spazi per writers

IlPescara è in caricamento