rotate-mobile
Politica Centro / Viale Leopoldo Muzii

Conservatorio D'Annunzio di Pescara, mozione del consigliere Marchegiani (Pd)

Pubblichiamo il comunicato del Pd del consigliere Paola Marchegiani riguardante la mozione presenta al Consiglio Comunale sul Conservatorio di Pescara Luisa D'Annunzio

Oggetto: mozione richiesta di finanziamento al Ministero dell’Università e della Ricerca a favore del Conservatorio Luisa D’Annunzio

Premesso che:

• nel 2006 una delegazione di Consiglieri Comunali dell’Amministrazione di Pescara guidata dal Sindaco della città Dott. Luciano D’Alfonso ha avuto con il sottosegretario del Ministero dell’Università con delega ai Conservatori Dott. Nando Dalla Chiesa, una serie di incontri circa la possibilità di consegnare al Conservatorio Luisa D’Annunzio gli spazi dell’ex scuola media L. Muzii adiacenti alla sede della più antica istituzione musicale della città e dell’intero territorio regionale.

Visto che:

sia l’Agenzia del Demanio, sia il Ministero dell’Università ed il Comune di Pescara si erano dichiarati d’accordo circa la cessione dell’ex scuola media L. Muzii al Conservatorio per consentire così l’ampliamento di tale prestigiosa Istituzione.

Considerato che: oggi finalmente questo bene dopo una lunga trafila burocratica è nella disponibilità di essere
 ceduto e che il Comune di Pescara ha manifestato il suo disinteresse all’acquisizione dell’ex scuola L. Muzii.

Tutto ciò premesso,

Il Consiglio Comunale

Impegna il Sindaco e la Giunta:

• ad attivare tutte le iniziative presso il Ministero affinché venga finanziato l’intervento di ristrutturazione dell’edificio dell’ex scuola L. Muzii adiacente al Conservatorio L. D’Annunzio di Pescara con la conseguente riqualificazione urbana dell’intera zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conservatorio D'Annunzio di Pescara, mozione del consigliere Marchegiani (Pd)

IlPescara è in caricamento