rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Bolognano

A Bolognano il sindaco consegna copie della Costituzione italiana ai neo diciottenni

Il messaggio del sindaco Guido Di Bartolomeo ai ragazzi: "Abbiate rispetto della Carta che guida il nostro vivere assieme"

Il sindaco di Bolognano, Guido Di Bartolomeo, ha consegnato copie della Costituzione italiana ai neo diciottenni.
Si è svolta nei giorni scorsi, nell'aula consiliare del Comune di Bolognano, la cerimonia di consegna della Costituzione della Repubblica Italiana ai neo diciottenni del paese.

Il primo cittadino per il secondo anno consecutivo ha inteso omaggiare i ragazzi «con un dono prezioso, con l'auspicio che possano approfondire l'importante storia che ha condotto alla stesura del testo e che li induca ad accrescere il loro senso di appartenenza alla comunità e alla nazione sulla base dei principi e degli ideali che hanno guidato i nostri padri costituenti».

In una nota introduttiva il sindaco ha ricordato, infatti, ai giovani «quanto sia fondamentale il rispetto di questa Carta, frutto di un lungo percorso avviato a seguito di un periodo storico travagliato. Vi invito ad approcciarvi a essa con consapevolezza e responsabilità affinché la Costituzione rappresenti davvero la guida del nostro vivere assieme». Questi i nomi di coloro che hanno ricevuto una copia della Costituzione: Federica Alberico, Maila Cerasa, Antonio Di Amico, Emanuele Di Gregorio, Avdil Muslija, Donita Ramadani, Laura Tofani, Lusiana Troiani. 

costituzione italiana

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bolognano il sindaco consegna copie della Costituzione italiana ai neo diciottenni

IlPescara è in caricamento