rotate-mobile
Politica

Comune: uno sportello per assistere le famiglie in difficoltà

L'amministrazione comunale, in collaborazione con la Caritas, ha attivato uno Sportello d'assistenza per i Servizi destinati alle famiglie in difficoltà economica

L'amministrazione comunale di Pescara, in collaborazione con la Caritas, ha aperto uno Sportello per l'accesso ai servizi per le famiglie in difficoltà socio economiche.

Lo sportello resterà aperto tre giorni a settimana: lunedì, martedì e giovedì dalle 8,30 alle 11,30, ed è ubicato in via Monti, alle spalle della cattedrale di San Cetteo.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di fornire assistenza alle famiglie pescaresi in difficoltà economica o sociale, favorendo l'accesso ai servizi messi a disposizione, come la card per l'acquisto agevolato di beni di prima necessità presso l'Emporio Caritas, l'accesso al microcredito del progetto Provita.

La Caritas ha sottolineato come sia in costante aumento il numero di famiglie ed utenti che si rivolge ai loro sportelli per richiedere un aiuto ed assistenza; grazie a questo servizio, saranno messi in rete tutti i progetti già attivati dal Comune con la Caritas per fronteggiare la crisi economica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: uno sportello per assistere le famiglie in difficoltà

IlPescara è in caricamento