rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Comune, approvato il bilancio consuntivo, lavori per 14 milioni

Il Consiglio Comunale ha approvato ieri, con 22 voti a favore, il bilancio consuntivo 2009. Stanziati 14 milioni di euro per lavori ed opere pubbliche sul territorio comunale

Nella seduta di ieri del Consiglio Comunale di Pescara è stato approvato il bilancio consuntivo 2009. Con 22 voti a favore, la maggioranza ha così varato il documento contabile.

L'assessore Seccia ha fatto sapere che il consuntivo si chiude con 162 milioni di euro riscossi nel 2009, a fronte di 156 milioni pagati, con un avanzo, quindi, di 6 milioni di euro che verrà destinato a specifiche voci di spesa. I crediti attivi residui sono pari 135 milioni, mentre 148 milioni sono quelli passivi.

Il capogruppo Pdl Sospiri ha ricordato che il bilancio consuntivo è stato approvato solamente con 10 giorni di ritardo rispetto alla media degli anni passati, un ritardo che non causerà problemi per quanto riguarda i mutui.

L'esponente del Pdl ha sottolineato come siano stati approvati 14 milioni di euro di opere e lavori pubblici sul territorio comunale, che si aggiungono a tutti gli interventi già partiti, come il completamento della Strada Pendolo, i lavori lungo la Tiburtina e l'asse viario via Ferrari/Caravaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, approvato il bilancio consuntivo, lavori per 14 milioni

IlPescara è in caricamento