Comune: Giunta di 11 assessori, scontro con Teodoro

Il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, dopo alcuni giorni di ritardo, ha comunicato la lista degli assessori che compongono la nuova Giunta comunale. Si parte con 11 cariche effettive ed una ancora sospesa. Rinuncia da parte di Barbara Cazzaniga. Teodoro intanto attacca il sindaco

Sarà una squadra composta da undici giocatori, esattamente come nel calcio, quella di Luigi Albore Mascia. Almeno per ora.

Il sindaco ha finalmente varato ufficialmente la Giunta comunale che lo affiancherà nel governo della città. 11 assessori per ora, con un posto in sospeso che deve ancora essere assegnato.

Rinuncia subito alla carica Barbara Cazzaniga, commerciante pescarese titolare della nota gioielleria, che ha deciso di non accettare l'incarico che le ha offerto Albore Mascia. I motivi sarebbero di carattere personale. Il nome della Cazzaniga era stato fatto dalla lista di Carlo Masci Rialzati Abruzzo/Pescara Futura, che ha proposto in alternativa quello di Elena Seller.

Resta la questione del dodicesimo assessore, che per ora rimane sospesa. Mascia, infatti, dopo aver appianato le divergenze con l'Udc, che ha accettato per Licio Di Biase la carica di presidente del consiglio comunale senza ricevere, per ora, nessun assessorato, ora si trova a dover trattare con la lista Teodoro.

Gianni Teodoro, infatti, ha attaccato il sindaco riguardo proprio l'assegnazione degli incarichi, ed ha rifiutato il posto lasciato vuoto da Mascia in Giunta. In particolare, chiede al sindaco di chiarire alla cittadinanza la propria posizione riguardo la questione morale, in quanto tra gli incarichi assegnati ci sarebbero persone indagate.

Il riferimento sembra diretto verso Di Biase, difeso dal sindaco che replica: "Licio Di Biase non è stato nominato assessore, verrà eletto dal Consiglio Comunale. E comunque, sono certo che uscirà serenamente dalle vicende giudiziarie che lo vedono coinvolto" ha dichiarato Albore Mascia.

Ecco l'elenco degli 11 assessori della nuova Giunta comunale confermati:

Marcello Antonelli, Guido Cerolini, Massimo Filippello, Isabella Del Trecco, Eugenio Seccia, Nicola Ricotta, Roberto Renzetti del PdL; Berardino Fiorilli (Rialzati Abruzzo), vice sindaco; Stefano Cardelli (Rialzati Abruzzo); Carla Panzino (indipendente), Elena Seller (Pescara Futura)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I gilet arancioni manifestano a Pescara: “Cacciare Conte, sì a un nuovo parlamento”

  • È morto Tonino Renzitti, il tabaccaio di piazza Salotto

  • Tragedia nell'ospedale di Pescara, uomo precipita dal settimo piano e muore

  • Coronavirus, l'Abruzzo piange altre 4 vittime: erano tutte di Pescara e provincia

  • Recuperata auto rubata a Pescara dopo inseguimento su autostrada A14 con veicolo abbandonato in discesa

  • Movida Pescara, due persone denunciate per ubriachezza molesta e 9 multate perché senza mascherina

Torna su
IlPescara è in caricamento