rotate-mobile
Politica

Comune:gettoni di presenza Commissioni, Caroli "D'accordo con Sulpizio"

Il consigliere comunale Adele Caroli sposa la proposta del consigliere comunale Sulpizio riguardante l'assegnazione dei gettoni di presenza alle sedute delle commissioni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

Sono ormai diversi mesi che cerco di far modificare i comportamenti di alcuni consiglieri che, nonostante siano impossibilitati a partecipare alle sedute delle Commissioni consiliari, cercano comunque di percepire il gettone di presenza.

La proposta di delibera del consigliere comunale dell’Italia dei Valori, Adelchi Sulpizio, va proprio in questa direzione: l’elargizione del gettone di presenza dev’essere garantita quando c’è una vera ed effettiva partecipazione del consigliere alle sedute delle Commissioni, altrimenti siamo di fronte a uno sperpero di risorse pubbliche.
Siamo noi in prima persona, come consiglieri, a dover dare un’immagine e un esempio di correttezza istituzionale: è per questo che ho più volte ripreso in Commissione qualche consigliere che pone la firma di presenza e poi gironzola per i corridoi o ne approfitta per andare a prendere un caffè. Sono comportamenti che non vanno più tollerati in un Ente pubblico perché a subirne le conseguenze sono i cittadini in qualità di contribuenti. Sono dunque pienamente d’accordo con la proposta avanzata al collega Sulpizio e continuerò a vigilare in prima persona affinché certe cattive abitudini non si ripetano nuovamente.
 
Il consigliere comunale,
Adele Caroli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune:gettoni di presenza Commissioni, Caroli "D'accordo con Sulpizio"

IlPescara è in caricamento