rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Comune di Pescara: il Pd fa annullare il Consiglio Comunale

Pubblichiamo il comunicato stampa del capogruppo Pd al Comune Moreno di Pietrantonio, riguardante la seduta odierna del consiglio comunale annullata per alcune presunte irregolarità

"Come avevamo preannunciato con largo anticipo il Consiglio Comunale di oggi è stato annullato su richiesta delle opposizioni PD, IDV, SEL e FLI per irregolarità in quanto l’Ufficio di Presidenza è incompleto da circa due mesi mentre il regolamento prevede la nomina del Vice Presidente entro 15 giorni.

La maggioranza si è presentata in aula con all’Ordine del Giorno l’elezione del Vice Presidente Vicario senza avere il nominativo e, quindi, impossibilitato a procedere.

Tutto questo per contrasti politici al loro interno.

La maggioranza di centrodestra con a capo il Sindaco Mascia che governa questa città a distanza di circa 2 mesi non è in grado ancora di dare alla città un’Amministrazione completa e operativa capace di intervenire sulle tante emergenze e necessità di Pescara.

Il Vice Presidente del Consiglio non è stato ancora individuato e tanto meno nominato con la conseguenza che il Consiglio Comunale è stato annullato, come previsto dal regolamento ed è stato annullato anche il Consiglio Straordinario di lunedì sul fiume.

In una città che conta più di 5.000 attività commerciali gli Assessori al Commercio, Turismo e Cultura mancavano da più di 2 mesi e non erano state ancora assegnate le deleghe pur avendo già nominato i due assessori senza delega.

La delega al Commercio è stata assegnata solo ieri a seguito della nostra protesta ma restano vacanti ancora Turismo e Cultura.

Questa situazione sta diventando inaccettabile, non ci interessa il numero degli assessori ma ci interessa che qualcuno si occupi di settori strategici e vitali della nostra città come appunto Commercio, Turismo e Cultura, Settori questi trainanti e purtroppo in grande difficoltà, sia per la congiuntura particolarmente negativa che per il vuoto di questa

Amministrazione. Le beghe politiche, le lotte per accaparrarsi poltrone tra i partiti della maggioranza di centrodestra non possono essere fatti pagare ulteriormente alla città.

Una maggioranza che continua a reggersi sulla spartizione di poltrone e non sul programma da realizzare per la città non può che dare questo triste spettacolo.

La dimostrazione è che sono stati nominati nuovi assessori con notevole dispendio di risorse, senza deleghe da più di due mesi, praticamente non sanno di cosa occuparsi.

La verità è che i cittadini di Pescara devono attendere i risultati del Congresso del PDL, per vedere chi vince e chi perde, quindi, forse, poi si spera che si metta in moto qualcosa per la città."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Pescara: il Pd fa annullare il Consiglio Comunale

IlPescara è in caricamento