rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Di Biase: "Nel 2010 vogliamo riscoprire l'identità di Pescara"

Il Presidente del Consiglio Comunale Licio Di Biase ha esposto ieri gli obiettivi ed i programmi riguardanti la città di Pescara per il 2010. Di Biase ha parlato di un anno importante per riscoprire l'identità e la storia della città, con lo sguardo proiettato al futuro ed all'Europa

Il Presidente del Consiglio Comunale di Pescara Licio Di Biase, ha esposto ieri gli obiettivi ed i programmi riguardanti la città di Pescara per il 2010.

Di Biase ha parlato di un anno importante per la città di Pescara, in cui le istituzioni vogliono riscoprire la storia, le tradizioni, le radici culturali cittadine, con uno sguardo all'Europa ed al futuro.

Molte le manifestazioni previste in tal senso, in un calendario di eventi che prevede, fra gli altri, il centenario del Teatro Michetti, che nel corso dell'anno verrà riaperto, ed il 150 esimo anniversario dell'arrivo di Vittorio Emanuele a Pescara.

Il 5 marzo ricorre anche il centenario della nascita di Ennio Flaiano, e DI Biase ha annunciato una serie di importanti manifestazioni collegate al ricordo di uno dei pescaresi più famosi in Italia e nel mondo.

Celebrazioni anche per Gabriele D'Annunzio ed i Cascella. Proprio all'inizio dell'anno verrà aperta una mostra di 196 cartoline storiche donate al Comune da parte della famiglia Cascella.

Sul fronte istituzionale, Di Biase ha annunciato la nomina del consigliere comunale aggiunto, del garante dei detenuti e del Consiglio degli stranieri. Spazio anche al Consiglio Comunale dei bambini.

Alla fine di gennaio, saranno anche trasferiti gli Uffici Comunali del Consiglio nei locali ristrutturati all'interno della Torre Civica.

Sul fronte delle opere, verrà inaugurata la di Torre di D'Annunzio nel quartiere Villa del Fuoco, il mosaico d'età romana che si trova sul lungofiume e il completamento dei lavori del Parco Archeologico del Colle del Telegrafo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Biase: "Nel 2010 vogliamo riscoprire l'identità di Pescara"

IlPescara è in caricamento