rotate-mobile
Politica

Comune: Alfredo D'Ercole al posto di Gianni Teodoro

Il sindaco Mascia nominerà oggi stesso il nuovo Assessore ai Lavori Pubblici che prenderà il posto di Gianni Teodoro, che lo scorso 23 dicembre aveva riconsegnato le deleghe. Entrerà in Giunta Alfredo D'Ercole, definito dal sindaco un "tecnico"

Alfredo D'Ercole sarà nominato oggi Assessore ai Lavori Pubblici di Pescara.

La decisione è stata ufficializzata dallo stesso sindaco Luigi Albore Mascia, al termine di un vertice di maggioranza che ha approvato all'unanimità la decisione del primo cittadino di sostituire Gianni Teodoro, che lo scorso 23 dicembre aveva restituito le proprie deleghe senza dimettersi dall'incarico di assessore. La decisione di Teodoro scaturì all'indomani della mancata conferma di Biase come dirigente.

D'Ercole, definito un tecnico da Mascia, fu già direttore dell'area tecnica del Comune durante l'ultima giunta Pace.

Sempre oggi, il sindaco inconterà Teodoro per comunicargli la decisione e chiarire la posizione dell'assessore e del suo partito all'interno della maggioranza di governo.

Il sindaco ha motivato la scelta di D'Ercole come un segnale forte per proseguire il lavoro nel settore dei lavori pubblici, che necessita di un impegno forte e costante da assegnare ad una persona esperta che possa avviare a pieno regime il Piano Triennale delle Opere Pubbliche.

Bellafronte Taraborelli invece sarà il nuovo dirigente, che prenderà il posto di Biase.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: Alfredo D'Ercole al posto di Gianni Teodoro

IlPescara è in caricamento