Comune: Alfredo D'Ercole al posto di Gianni Teodoro

Il sindaco Mascia nominerà oggi stesso il nuovo Assessore ai Lavori Pubblici che prenderà il posto di Gianni Teodoro, che lo scorso 23 dicembre aveva riconsegnato le deleghe. Entrerà in Giunta Alfredo D'Ercole, definito dal sindaco un "tecnico"

di Redazione 04/01/2010
84

Alfredo D'Ercole sarà nominato oggi Assessore ai Lavori Pubblici di Pescara.

La decisione è stata ufficializzata dallo stesso sindaco Luigi Albore Mascia, al termine di un vertice di maggioranza che ha approvato all'unanimità la decisione del primo cittadino di sostituire Gianni Teodoro, che lo scorso 23 dicembre aveva restituito le proprie deleghe senza dimettersi dall'incarico di assessore. La decisione di Teodoro scaturì all'indomani della mancata conferma di Biase come dirigente.

D'Ercole, definito un tecnico da Mascia, fu già direttore dell'area tecnica del Comune durante l'ultima giunta Pace.

Sempre oggi, il sindaco inconterà Teodoro per comunicargli la decisione e chiarire la posizione dell'assessore e del suo partito all'interno della maggioranza di governo.

Il sindaco ha motivato la scelta di D'Ercole come un segnale forte per proseguire il lavoro nel settore dei lavori pubblici, che necessita di un impegno forte e costante da assegnare ad una persona esperta che possa avviare a pieno regime il Piano Triennale delle Opere Pubbliche.

Annuncio promozionale

Bellafronte Taraborelli invece sarà il nuovo dirigente, che prenderà il posto di Biase.
21 Feed
Avatar anonimo di Pescaramia

Mah.

Pescaramia:

Pescara dev'essere una delle ultime "roccaforti" (si fa per dire) dove i "tifosi" del PD esistono e parlano ancora, a livello nazionale siete praticamente inesistenti, dovevano fare segretario nazionale qualcuno di voi....
il 10 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di Lentasio

Azzeccatene una

Lentasio:

Il neo-assessore D'Ercole ha un contenzioso con il Comune e quindi è incompatibile con la carica che ricopre. L'avvocato Mascia (ma vi fareste divendere da lui ?) si avventura in un distinguo tra appellante ed appellato degno del miglior "Azzeccagarbugli",distinzione non contemplata dalla legge. Del tutto singolare la teoria del "giurista" Sospirino,che giudica pervicace la decisione di appellarsi alla sentenza contraria di 1 appello. Il comune doveva,buono buono,accontentarsi di perdere il ontenzioso. Qualcuno mi aiuti ! Ho capito bene ?
il 9 gennaio del 2010 segnala 13 risposte chiudi
Avatar anonimo di Uno Qualunque

R: Azzeccatene una

Uno Qualunque:

Ma tu sei un avvovcato o cosa?? Se non sai di cosa si parla, prima documentati e poi fai commenti. Io al posto di Mascia di querelerei..ma come ti permetti?? vatti a leggere la differenza tra appellante ed appellato, e poi capisci che la parte lesa non è il comune ma è D'ercole. Il contenzioso è al contrario..Ecco perchè non c'è incompatibilità..Ma dove le leggete stè cose? Su l'Eco di Paperopoli??..ma roba da matti....
il 9 gennaio del 2010 segnala 12 risposte chiudi
Avatar anonimo di Lentasio

Azzeccatene una

Lentasio:

Non avevo pensato di rivolgermi ad un insigne giurista come te...c'è o non c'è un contenzioso tra D'Ercole ed il Comune ?
PS. tralasciamo la descrizione dei "tempi" per l'aggiudicazione dei lavori sulla Tiburtina .
il 10 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di angelo

parte in causa

angelo:

al qualunquismo basta rispondere che la legge non parla di parte lesa ma di parte in causa!!!!!!ed è evidentissimo il principio che si vuole tutelare......
il 10 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di avvocato

meglio che studiate

avvocato:

mio caro sì io sono un avvocato e le norme dele testo unico sono talmente chiare in merito al fatto che ci sono incompatibilità enormi da lasciare esterrefatti sulla superficialità e ignoranza di costoro! studiate gente studiate
il 10 gennaio del 2010 segnala 9 risposte chiudi
Avatar anonimo di Uno qualunque

R: meglio che studiate

Uno qualunque:

Io ho studiato, ma una cosa non ho capito..me la puoi spiegare? Supponiamo che un giorno mi trovi in auto a Milano, ed i vigili urbani di Pescara per errore mi facciano una multa. Faccio causa ai vigili e quindi al Comune, la vinco, mi viene annullata la multa e vengo anche risarcito.Però il comune si appella, e mi ritrascina in tribunale..A quel punto, per 50 Euro di multa io non potrò mai fare l'assessore perchè ho un contenzioso con il Comune? E se rinuncio alla vittoria con spese, potrò poi fare l'assessore? Fammi capire, tu che sei Avvocato, spiegami cosa dice il Testo Unico sulle Incompatibilità ed ineleggibilità negli enti locali...
l'11 gennaio del 2010 segnala 8 risposte chiudi
Avatar anonimo di giurista

R: R: meglio che studiate

giurista:

la cosa più ridicola è che si pretende di parlare di diritto senza averne gli strumenti.....l'incompatibilità è evidentisiima ed è anche seria,altro che l'esempio della multa....comunque sarebbe il caso di parlare di politica e lì non ci riuscite perchè non avete nulla da dire nè da proporre
l'11 gennaio del 2010 segnala 5 risposte chiudi
Avatar anonimo di Uno Qualunque

R: R: R: meglio che studiate

Uno Qualunque:

No, parliamo di diritto, con i giuristi (ammesso che tu lo sia) non parlo di politica, e lascia stare glia ltri fatti. Spiegamin l'esempio che ho fatto senza cambiare discorso, e spiegami anche le norme del Testo Unico sulle Incompatibilità ed Incandidabilità, altrimenti sei anche tu aria fritta, come i tuoi amici che scrivono su questo sito...
Adducere inconveniens non est solvere argumentum.
l'11 gennaio del 2010 segnala 4 risposte chiudi
Avatar anonimo di Valentino

R: R: R: R: meglio che studiate

Valentino:

A questo emerito stolto pseudo latinista che pensa di impressionarci
citando massime latine del giurista Burchardus da Worm (Broccardo) rispondo: Ma che c'azzecca?
l'11 gennaio del 2010 segnala 1 risposta chiudi
Avatar anonimo di Uno Qualunque

R: R: R: R: R: meglio che studiate

Uno Qualunque:

E tu emerito %censored%e dovresti sapere che le massime sono fatte per essere citate. Traducila e capisci "che ciazzecca" col discorso che si stava facendo..In dubiis abstine.
il 12 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di Lentasio

meglio che studiate

Lentasio:

Ti devi riguardare anche il latino... adducere non può sostenere un nominativo.
l'11 gennaio del 2010 segnala 1 risposta chiudi
Avatar anonimo di Lentasio

R: meglio che studiate

Lentasio:

Ma cosa mi dici ? Pensavo che fosse un fine intellettuale ed invece è solo uno che copia "le massime famose"...
l'11 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di Lentasio

meglio che studiate

Lentasio:

Hai studiato,ma non abbastanza...le sentenze,se appellabili,non sono definitive,quindi occorre attendere che lo siano.
PS. vatti a vedere modalità e TEMPI di assegnazione dei lavori per la riqualificazione della Tiburtina (nella quale D'Ercole ha qualche piccolo interesse).
l'11 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di Ginettaccia

Non ho studiato giurisprudenza ma...

Ginettaccia:

Una caso reale, simile a quello da te prospettato, è successo nello scorso luglio, protagonista il sindaco di un paese del Friuli (Azzano Decimo) che è stato dichiarato decaduto a causa di un ricorso contro una multa, elevata dai vigili del suo paese. E' giusto o non è giusto? Non so, ci sarebbe da discutere e non entro nel merito; però è successo (e questo è un fatto).
Un saluto a tutti.
l'11 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di gianni

amnesie!

gianni:

Il povero Rodolfo ha la memoria troppo corta!!! Ma chi ha acquisito l'area di risulta,chi ha realizzato la strada parco, chi ha realizzato l'auditorium flaiano,chi ha pedonalizzato Pescara vecchia, chi ha realizzato il centro sportivo dei Gesuiti,chi ha bonoficato Fosso Grande, chi ha recuperato la vecchia sede del Municipio per il Liceo Musicale ecc. ecc.?????? Rodolfo,o chiunque tu sia è meglio che ti ripassi un pò la nostra storia e segui più attentamente chi della nostra Pescara ne ha fatto terra di conquiste personali. Meno male che la giustizia se ne è accorta in tempo!!!
il 9 gennaio del 2010 segnala 5 risposte chiudi
Avatar anonimo di Rodolfo

R: amnesie!

Rodolfo:

Povero Gisnni,parli di area di risulta come se ci potesse vantare di come è e come se non ci fossero voluti 10 anni per acquisirla. Realizzazione della strada parco ? ma perchè è stata realizzata ??? E' stata trasformata dai cittadini,ma,come sai,la nuova Giunta si appresta a devastarla.Però hai dimenticato opere memorabili come la fontana di P.zza S.Francesco e Diga foranea...riconversione dell'ex Aurum,delocalizzazione dei serbatoi Di Properzio,congiunzione del Parco d'Avalos,circolo Aternino,Teatro Michetti,Parco Di Cocco,rete fognante,Piazza della Rinascita etc... tutto progettato da Pace,che ha pensato solo al bene della città...
il 9 gennaio del 2010 segnala 4 risposte chiudi
Avatar anonimo di gianni

R: R: amnesie!

gianni:

Caro Rodolfo,vedi che non conosci la storia: La diga foranea è stata realizzata oltre venti anni fa molto prima di Pace,mentre il porto turistico fu inaugurato con Pace. Forse è meglio la fontana di piazza S. Francesco che....il capolavoro di Iro Ito!? o no?
il 9 gennaio del 2010 segnala 3 risposte chiudi
Avatar anonimo di Rodolfo

R: R: R: amnesie!

Rodolfo:

Io non conoscerò la storia,ma tu non sai cos'è l'ironia...ti ho voluto confermare che a quelli come te occorre dire che Pace ha fatto tutto: sia quello che già c'era,quello che ha fatto sul serio (poco) e quello che è stato fatto dopo.Infatti aveva progettato anche il Ponte del Mare,il ponte Liberatoscioli e nuovo asse viario Via Ferrari-Via Caravaggio,riqualificazione riviera Sud, Via Di Sotto etc... La giunta Pace è stata la peggiore del dopo-guerra. Ricordo anche a te che il sindaco uscente Pace fu giudicato dai Pescaresi,che non lo elessero neanche come consigliere comunale.
A proposito di fontane...il gusto è un fatto soggettivo, ma Toyo Ito è uno dei più famosi architetti al mondo (in edicola la rivista di arte,design,architettura "Domus" gli dedica un intero articolo).
il 9 gennaio del 2010 segnala 2 risposte chiudi
Avatar anonimo di gianni

R: R: R: R: amnesie!

gianni:

comunque adesso preoccupati di quello che verrà fuori dalle aule del tribunale, che ti ricordo, tra le altre cose, fu fatto costruire dal tanto....deprecato Pace!!!! Auguri
il 9 gennaio del 2010 segnala 1 risposta chiudi
Avatar anonimo di Rodolfo

R: R: R: R: R: amnesie!

Rodolfo:

Povero Gianni,perchè dovrei essere preoccupato ? Per me chi ruba è un %censored%o e deve pagare, fosse anche mio fratello o il Presidente del Consiglio. Lo devono stabilire i giudici in un processo,io e te possiamo avere un'idea personale,ma conta quello che diranno i giudici. Oppure sei un simpatizzante del partito dell'amore per cui quando i giudici si occupano dei "tuoi" ordiscono un complotto,mentre quando si occupano degli "altri" sono bravi a mettere a nudo "il marcio" della politica ?
Comunque,in merito al processo a cui ti riferisce arrischierei una scommessina...
il 9 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di toniuccio

assessore fatuo

toniuccio:

non sprecate troppo tempo su questo nuovo finto assessore,durerà molto poco.....
l' 8 gennaio del 2010 segnala 1 risposta chiudi
Avatar anonimo di dario

R: assessore fatuo...e incompatibile

dario:

infatti,leggete TUTTE LE INCOMPATIBILITA' di questa persona su tuttopescare.net....che vergogna, che grandi giuristi ha il comune di pescara.....tutti grandi avvocati il sindaco vero masci,la controfigura mascia,il delfino fiorilli,il direttore ...ilari ecc.ecc. vergogna!
l' 8 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di Arturo

BIlanci e liti

Arturo:

Sicuramente ci sono mancanze da parte dell'attuale Giunta e sindaco, ma credo che davvero attacchi così spudorati che arrivano da chi ha finito il proprio mandato in anticipo per problemi legati alla giustizia, sia davvero eccessivo
Non sono ne di destra ne di sinistra, sono per il buonsenso
l' 8 gennaio del 2010 segnala 2 risposte chiudi
Avatar anonimo di Rodolfo

R: BIlanci e liti

Rodolfo:

Scusa Arturo,ma come fa una persona di "buonsenso" ad usare il termine "spudorati" per definire gli attacchi all'attuale Giunta Comunale ?
Vuoi dire che chi fa delle critiche si deve vergognare ? E' vero o non vero che ci sono voluti 6 mesi per definrne la composizione ? E' vero o non vero che abbiamo assistito a minacce continue di dimissioni, a dimissioni date e poi rientrate, al continuo chiamare in causa la vecchia amministrazione per incolparla di tutte le malefatte possibili ed immaginabili? Per quanto riguarda la questione "Giustizia" vorrei sommessamente ricordarti che, a più di un anno dai "domiciliari" a D'Alfonso, non c'è stata ancora neanche l'udienza preliminare così come accade anche per il caso Del Turco (dopo 1 anno e mezzo non sappiamo ancora se ci sarà o no un giudizio a suo carico).Se dovessimo ragionare come gli adepti del partito dell'amore,dovremmo dire che in Abruzzo il centro-destra è andato al governo per via giudiziaria...invece per quanto mi riguarda chi ruba è un %censored%o è deve pagare (chiunque sia!),ma lo devono dire i giudici a seguito di un processo.
l' 8 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di alessandro d.

R: BIlanci e liti

alessandro d.:

caro arturo,sulla giustizia giudica alla fine,ne riparleremo....se fosse questa la logica in italia non dovrebbe certo governare chi è imputato di crimini veri ,che in realtà è stato anche ritenuto responsabile ci crimini ma con le leggi che si è fatto fare ad hoc ha ammantato tutto di cenere,non lo dimenticate mai.....qui nell'amministrazione dei comuni,al momento vanno giudicati i fatti cioè che cosa si è fatto o non si è fatto o non si è capaci di fare per la città....lascio a te la conclusione
l' 8 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di sandro

il nulla

sandro:

e adesso il tunnel voluto da teodoro che fine farà? e i soldi che hanno messo in bilancio?cos'altro si inventeranno questi scienziati del nulla oltre alle oscene baite di piazza salotto?????
il 6 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di fernando

povera pescara

fernando:

e adesso dopo l'uscita di teodoro chi comanda i vigili????? hanno distrutto tutto in sei mesi figuriamoci adesso....povera pescara in mano ai turchi.....
il 6 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di dario

sempre carletto

dario:

ma che tecnico e tecnico alfredo d'ercole è un uomo di masci così come lo fu di carlo pace,e nel comune mise solo zizzania tra i dipendenti.....chi comanda è solo carlo masci che intento ha anche rinforzato le deleghe del suo scudiero fiorilli
il 6 gennaio del 2010 segnala 1 risposta chiudi
Avatar anonimo di giovanni

R: sempre carletto

giovanni:

non solo quello che dice dario è vero,ma d'ercole ha sempre avuto incarichi politici all'ater e ai giochi del mediterraneo....anche nei fatti documentati devono mentire.....è proprio un vizio
il 6 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di diego

ma?

diego:

ma e il pescara o il d'alfonso scivete solo voi e che vuoi commentare qui se c'è uno non allineato come voi lo insultate e siete presenti su ogni argomento ma un lavoro no?
il 5 gennaio del 2010 segnala 15 risposte chiudi
Avatar anonimo di Uno qualunque

R: ma?

Uno qualunque:

Ma non hai capito ancora come funziona qui? Dunque chi scrive sono solo uno o due persone con nomi diversi, poichè non c'è controllo sulla mail e non ti devi registrare. Questi due o tre devono essere o esponenti dell'opposizione o persone imbeccate da loro, che riportano fedelmente le sciocchezze che vengono a loro dette. Quando esponi un fatto docu,mentato a cui non possono rispondere, o ti offendono dicendo che non capisci nulla, o scompaiono. Se vuoi leggere dei commenti seri vai su "prima da noi", dove chi scrive si sa chi è, come la pensa, ed è rintracciabilissimo. Io qui mi diverto e faccio un pò divertire questi poveri "orfani" di "Ali Babà"...
l' 8 gennaio del 2010 segnala 13 risposte chiudi
Avatar anonimo di lanas

mah

lanas:

forse non lo sai ma tutti gli ip sono rintracciabili....
l' 8 gennaio del 2010 segnala 1 risposta chiudi
Avatar anonimo di Uno Qualunque

R: mah

Uno Qualunque:

Certo che lo sono, purchè l'ISP te li dia. Se poi faccio il routering su server esteri è un pò difficile...Ma io mi riferivo alla controllo della mail con nick univoco, per cui cambiare nick in questo modo significa crearsi tante mail fittizie, ed a quel punto il gioco non vale la candela.
Tutto qua...
l'11 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di giove

uno solo

giove:

ahahahahahah prima da noi commenti seri.....ma fammi il piacere....comunque se la pensi cosi scrivi su primadanoi
l' 8 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di Rodolfo

ma?

Rodolfo:

Come al solito "Uno qualunque" ci offre la sua verità. Se è vero quello che affermi questo vale anche per il suo reciproco. Ti ho più volte invitato a dire cosa ha fatto questa giunta in sei mesi,ma preferisci parlare di Lettomanoppello o del Molise. Sostieni che gli altri offendono,ma nel tuo commento parli di "sciocchezze" e di "Ali Babà". Se tu ti diverti,sappi che ogni volta che leggo un tuo commento mi "sganascio" per una mezz'oretta.
l' 8 gennaio del 2010 segnala 8 risposte chiudi
Avatar anonimo di Uno Qualunque

R: ma?

Uno Qualunque:

Sicuramente niente in 6 mesi, rispetto alla giunta precedente, che si trovato qualcosa come 8o milioni di euro gia pronti ed appaltati, grazie anche a D'ercole ed alla giunta Pace che glieli ha preparati. Purtroppo Mascia non ha avuto questa fortuna,anzi ha dovuto sprecare sei mesi per rimettere a posto le macerie e lo sfacelo che ha lasciato il "Mago delle nomine, degli appalti e dei disastri fianziari"..(Non ho usato Lettomanoppello, va bene ora?)
l' 8 gennaio del 2010 segnala 7 risposte chiudi
Avatar anonimo di massimo

manca poco...

massimo:

la ricreazione sta per finire!!!!preparatevi!!!
l' 8 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di alex

che ridere...

alex:

ha ragione rodolfo...6 veramente esilarante!!!ma come si può pensare di criticare la precedente amministrazione, che ha rivoltato completamente la città in 6 anni?!aspettiaamo fiduciosi altre battute...
l' 8 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di Rodolfo

ma?

Rodolfo:

Scusa il ritardo nella risposta,ma ero piegato in due,ma soprattutto alle lacrime...riassumiamo: la giunta Pace,che non ha spostato un mattone per due mandati ha lavorato così bene per lasciare una tale eredità alla giunta D'Alfonso. Ti ricordo che Carlo Pace era così stimato per il lavoro fatto che non è stato neanche rieletto in consiglio comunale. Durante i suoi mandati abbiamo assistito al Festival dei costruttori con la cementificazione selvaggia della zona collinare. Non citare Lettomanoppello e parlare nel contempo di "macerie","sfacelo", "disastri finanziari" dimostra chiaramente l'assoluta impossibilità di avere un dialogo.
l' 8 gennaio del 2010 segnala 4 risposte chiudi
Avatar anonimo di Uno Qualunque

R: ma?

Uno Qualunque:

Non è esatto che PACE non ha mosso un mattone. Forse non avrà ricoperto le buche, non avrà sistemato i marciapiedi, ma almeno ha programmato il volto di Pescara che oggi vedete. Invece l'amico tuo (quello che viene dal paesino di montagna in provincia di Pescara)ha si ricoperto le buche, ma solo quello, in perfetto stile democristiano prima delle elezioni, poichè solo quello sapeva e sa fare. Per quqnto riguarda il "bicchierone", so benissimo chi è Toyo-ito, ma avrei preferito non averlo poichè è stato fatto sulla pelle dei 12.000 abitati di rancitelli, con il rinnovo del contratto al cementificio per altri 15 anni. Puoi ridere quanto vuoi, e poi prova ad abitare nei pressi del cementificio, e vedrai che ti passa la voglia. Io a quel signore i blocchetti di cemento glieli metterei ai piedi e lo butterei dal suo bello, fantastico, eccezionale ma inutile ponte.
il 9 gennaio del 2010 segnala 2 risposte chiudi
Avatar anonimo di Rodolfo

ma?

Rodolfo:

Ti iscriveranno di diritto al "Partito dell'amore"...
il 9 gennaio del 2010 segnala 1 risposta chiudi
Avatar anonimo di Uno qualunque

R: ma?

Uno qualunque:

Sempre meglio quello che il partito dei "%censored%i s%censored%ti" che è il vostro. Anche negli imbrogli ci vuole classe..La vostra ciurmaglia, anzi i vostri capi pensavano di essere dei novelli "Arsenio Lupin", invece si sono dimostrati dei semplici "acchiappagalline"....La Banda Bassotti avrebbe saputo fare meglio...
il 9 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di lino

R: ma?

lino:

inoltre,se proprio vogliono parlare di debiti fuori bilancio,devono ricordare che il grande carlo pace ne lasciò 33milioni di euro!
l' 8 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di oscar

uno solo

oscar:

invece tu sei uno solo,uno qualunque appunto......
l' 8 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di Ginettaccia

Sei straniero???

Ginettaccia:

o snon i postumi di Capodanno?
il 7 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di Francis

Non più maggioranza.

Francis:

Avete riflettuto che, dopo l'uscita di Teodoro, in termini di votanti,
il sig. Mascia non ha più la maggioranza assoluta del voto dei cittadini di Pescara? meditate.
il 5 gennaio del 2010 segnala 1 risposta chiudi
Avatar anonimo di antonella

R: Non più maggioranza.

antonella:

mascia non l'ha mai avuta la maggioranza,visto che al voto si è recata una ristretta fascia di cittadini,la sua maggioranza reale è stata del 35% ma certo adeso dopo mesi e mesi di figuracce e falsità oltre che di immobilismo non avrebbe nemmeno la metà
il 6 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di Lentasio

Ce vò la facce

Lentasio:

Mascia aveva già esibito la sua migliore "faccia di bronzo" in occasione dell'inaugurazione del Ponte del Mare,ma ieri si è superato. Al TG3 ha dichiarato che la separazione con Teodoro è stata consensuale,che lo
ringraziava "per il lavoro svolto" e che il neo assessore D'Ercole si appresta a salire su un "treno in corsa". Ha omesso di specificare che si tratta di un merci a scartamento ridotto.
il 5 gennaio del 2010 segnala 1 risposta chiudi
Avatar anonimo di luisa

R: Ce vò la facce

luisa:

un treno in corsa che si andrà a schiantare contro la loro ignoranza ed incapacità!!
il 5 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di cittadino

ricreazione

cittadino:

almeno questo nel bene o nel male considera gli assessori sulla loro funzionalità prima era solo e soltanto lui. e vero franco ma stà finendo la ricreazione o l'ora d'aria?
il 5 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di Uno qualunque

Grazie Mascia

Uno qualunque:

Grazie mascia, Pescara ringrazia..
il 5 gennaio del 2010 segnala 11 risposte chiudi
Avatar anonimo di Rodolfo

R: Grazie Mascia

Rodolfo:

Ringraziare un sindaco,che ha impiegato quasi 6 mesi per definire la composizione della Giunta ? Forse non sapeva chi fosse Teodoro ? Vorrei ricordarti che Mascia aveva annunciato che ci sarebbero stati solo 8 assessori,poi diventati 12, anzi 11 subito ed uno a scoppio ritardato (Teodoro appunto). Tralasciamo questa telenovela. Ci puoi dire in questi 6 mesi cosa ha fatto questa giunta comunale ? La città è sempre più sporca,la sosta in doppia fila è perenne in Via Reg. Margherita,Via Carducci,Via Milite Ignoto,Via Nicola Fabrizi,Via Venezia. Nell'area pedonale ci sono sempre auto in sosta. Va dato atto che si è riaperta la rampa dell'asse attrezzato,si è permesso di parcheggiare sui marciapiedi della Riviera Nord,si è concessa piazza Salotto per pochi spiccioli,si è dato il via alla distruzione della "Strada Parco" e poi ci si è sbizzarriti a fare annunci quotidiani: "C'è un buco in bilancio",anzi no. "Non è stata pagata l'energia elettrica",anzi no etc...Non so se tu debba ringraziare Mascia per altri motivi,i pescaresi certo,per il momento,non devono farlo.
il 5 gennaio del 2010 segnala 10 risposte chiudi
Avatar anonimo di Uno Qualunque

R: R: Grazie Mascia

Uno Qualunque:

Uffa, non ho voglia di scrivere...Anzi, ti rispondo con poche righe: in 6 mesi stanno cercando di riparare quello che la precedente Amministrazione ha combinato in sei anni..Qualche esempio: hanno tolto i finanziamenti ad Attiva,traformando la pulizia delle strade "a chiamata dei cittadini" invece che obbligatoria, inquinato pescara con le scelte cervellotiche ed ideologiche di una persona che non sapeva cosa voleva dire il bisogno di lavorare con l'auto, non esisteva un briciolo di programmazione urbanistica, se non quello lasciato da Pace ed a cui si è attinto a piene mani...vuoi che continui, o lascio perdere???
il 5 gennaio del 2010 segnala 9 risposte chiudi
Avatar anonimo di Rodolfo

R: R: R: Grazie Mascia

Rodolfo:

Lascia perdere...sei irrecuperabile.Hai un "fatto" personale con "quello di Lettomanoppello" e questo ti annebbia il cervello. Voler rivalutare anche la giunta "Pace" è il massimo!
il 5 gennaio del 2010 segnala 8 risposte chiudi
Avatar anonimo di Boris

R: R: R: R: Grazie Mascia

Boris:

Rodolfo, ma non t'accorgi che é un riciclato? Uno Qualunque usa le stesse parole di "Brio".........non perderci più tempo! lascialo cuocere nella sua nera brodaglia.
il 5 gennaio del 2010 segnala 7 risposte chiudi
Avatar anonimo di Uno Qualunque

R: R: R: R: R: Grazie Mascia

Uno Qualunque:

Non so chi sia questo brio (l'acqua minerale?) ma se la pensa come me, vuol dire che esiste ancora qualcuno che un pò di cervello lo usa in questo sito. Capisco che le nostalgie durano a morire, ma bisogna farsene una ragione. E' finita e non tornerà più. Piuttosto spiegate all'opposizione come si fa, visto che non hanno più chi lavorava anche per loro, e non stessero a perdere tempo in dichiarazioni inutili e ridicole,non è quello il modo di avere visibiltà.
il 5 gennaio del 2010 segnala 6 risposte chiudi
Avatar anonimo di Boris

R: R: R: R: R: R: Grazie Mascia

Boris:

Hai ragione, sei solo una reclame dell'acqua minerale.
Infatti il tuo ultimo capoverso, é per me incomprensibile.
Studia i verbi e la punteggiatura.
il 5 gennaio del 2010 segnala 5 risposte chiudi
Avatar anonimo di Uno Qualunque

R: R: R: R: R: R: R: Grazie Mascia

Uno Qualunque:

Certo se mi chiamassi Di Pietro, i verbi e la punteggiatura non sarebbero un problema, anzi sarebbero un segno distintivo...Ma vai a lavorare, invece di perder tempo a fare le pulci alle sciocchezze...
il 5 gennaio del 2010 segnala 4 risposte apri
Avatar anonimo di Arturo

Lavori Pubblici

Arturo:

Bene ha fatto il sindaco Mascia a mettere un tecnico ai Lavori Pubblici. Di sicuro ora si potranno finalmente inziare a fare le cose previste senza impedimenti ed interruzioni inutili
il 4 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di Lentasio

Record

Lentasio:

Ancora una volta Pescara ha battuto un record difficilmente eguagliabile !
6 mesi per varare la Giunta Comunale (ma è definitiva?). Ed oggi al TG3 l'umorista Mascia parlava di un treno in corsa...da sbellicarsi.
il 4 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di Pericle

strada pig

Pericle:

ma un autobus elettrico, non costa meno di una intera linea per il filobus?
forse non giustificherebbe la mole di denaro da gestire...
%censored%i bipartisan!
il 4 gennaio del 2010 segnala 1 risposta chiudi
Avatar anonimo di Cittadina esemplare

R: strada pig

Cittadina esemplare:

Caro Pericle hai ragione. Se avessero la coscienza pulita, avrebbero portato
in consiglio il progetto esecutivo e gli studi ambientalistici. Non l'hanno mai voluto fare. Una montagna di danaro sta tappando loro la bocca. Miniautobus elettrici avrebbero risolto il problema.
il 4 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di cittadina esemplare

sfacelo

cittadina esemplare:

Annuntio vobis gaudium magnum. Habemus philoviam.........
Il caro emerito Russo lo ha annunziato sul giornale Il Centro stamane.
I lavori inizieranno fra due settimane. Il meschino però non sa a quale
orribile flop sta andando incontro. E ci sta andando incontro consapevole....questo é il punto dolente. Senza aver presentato il progetto esecutivo (perché lo ha sempre nascosto?) e lo studio ambientale sulle conseguenze dell'elettromagnetismo che verrà prodotto in grande quantità specialmente nelle vicinanze delle Sottostazioni, il dott. Russo non avrà poi attenuanti.
Lui e tutti coloro che lo hanno avallato, dovranno rispondere dello sfacelo che faranno sulla strada parco. Ai posteri la non ardua sentenza.
il 4 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di Pericle

questo ci meritiamo

Pericle:

che spettacolo...
la caserma della finanza vista mare!
questo si che è sviluppo per il turismo
il 4 gennaio del 2010 segnala 1 risposta chiudi
Avatar anonimo di luca

R: questo ci meritiamo

luca:

Non credo ci meritiamo questo...dobbiamo batterci perchè quest'ennesimo sconcio non venga realizzato a discapito di una zona così bella della città!!!! Sono scandalizzato a dire poco!!! Possibile che non si possa mettere in moto il cervello prima di far danni irreparabili??? Non è bastato abbattere un teatro negli anni '60 in pieno centro per far posto ad un parcheggio, non sono bastati altri scempi edilizi a far capire qualcosa ai nostri "lungimiranti" amministratori?! E' una VERGOGNA...come pure l'inutilissimo disastro che attende la Strada Parco...PESCARESI SVEGLIATEVI!!!  Se chi pretende di rappresentarci non mostra di possedere sale in zucca...dimostriamo di averlo noi!
il 12 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di cittadino

omissione

cittadino:

spero solo che faccia il bene della città. voglio ricordare,che luciano non e che se dimesso perche stanco dal troppo lavoro ma forse perche e indagatovper vari reati ed era incompatibile con la carica che ricopriva quindi per i fans aspettiamo il tribunale e poi si vede se torna piu forte di prima.
il 4 gennaio del 2010 segnala 3 risposte chiudi
Avatar anonimo di franco

R: omissione

franco:

non ti preoccupare!la ricreazione sta per finire!!!
il 4 gennaio del 2010 segnala 2 risposte chiudi
Avatar anonimo di Ste

R: R: omissione

Ste:

Caro Franco, questa della ricrezione non mi è nuova!!! :)
Luciano sta giusto finendo lo spuntino..sta per tornare...speriamo sia l'anno buono!!!
il 4 gennaio del 2010 segnala 1 risposta chiudi
Avatar anonimo di da lontano

R: R: R: omissione

da lontano:

Sta finendo la merenda per cui avrà bisogno di soldi per pagarsi il pranzo ??
il 5 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di luigi

ciao ciao teodoro

luigi:

oggi salutiamo teodoro,finalmente,un bel saluto senza rimpianti...ora speriamo di farne altri di saluti,a partire da Antonelli,Masci,Pastore,Sospiri...
Poi saremo pronti a dare il Bertornato al Grande Luciano
il 4 gennaio del 2010 segnala 5 risposte chiudi
Avatar anonimo di cittadina esemplare

R: ciao ciao teodoro

cittadina esemplare:

hai dimenticato Fiorilli....... il meglio del mazzo!!! ah ah ah
che accozzaglia di mesti figuri
il 4 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di GIUGGI

R: ciao ciao teodoro

GIUGGI:

tu sei veramente fuori di testa... ma che tipo di droga usi???? vatte a fa nu giro tu e d'alfonso magari nei pressi di san donato cosi' vi abituate all'ambiente...
il 4 gennaio del 2010 segnala 2 risposte chiudi
Avatar anonimo di dafne

R: R: ciao ciao teodoro

dafne:

forse usa un tipo di droga che hanno usato molti pescaresi(ed anche la sottoscritta)e che continuano ad usare:la fiducia, riposta in una persona speciale...luciano d'alfonso!
il 4 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di cittadina esemplare

R: R: ciao ciao teodoro

cittadina esemplare:

E tu comincia ad abituarti a S. Vittore o Rebibbia.... tra non molto
ne vedremo delle belle!!!!!!
il 4 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di franco

R: ciao ciao teodoro

franco:

perfettamente d'accordo!luciano tornerà più forte di prima!!stiano attenti!
il 4 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di era ora

finalmente

era ora:

Nutro qualche dubbio, ma mi auguro che con questo doppio cambio politico e tecnico, il comune di Pescara riparta.
Lo stallo e il disinteresse dimostrato fino ad oggi da questa amministrazione sono scandalosi.
Non dimentichiamo che scendendo dal Ponte del Mare si vede una distesa di amianto che fa venire il vomito.
Non dimentichiamo che c'è un lungomare bellissimo, ma realizzato a malapena per un terzo.
Non dimentichiamo i numerosi interventi che attendono di essere completati (Piazza Grue, Marina sud, solo per citarne alcuni a Porta Nuova)
Non dimentichiamo che la manutenzione del verde è allo sfacelo più totale.
Non dimentichiamo che le strade vanno manutenute, altrimenti escono i fossi e gli automobilisti ci si sfasciano la macchina.
Auguri di buon lavoro al nuovo assessore e al nuovo dirigente.
Ai trombati auguri di una buona rosicata...
:D
il 4 gennaio del 2010 segnala 3 risposte chiudi
Avatar anonimo di pescarese

R: finalmente

pescarese:

Ride bene chi ride per ultimo. Non passerano molti anni e la turnazione elettorale si farà nuovamente.Allora Sig. Sindaco rideremo( Masci 2003 rimember).Mi permetto di darti un consiglio: cerca di andare di più a messa e chiedi aiuto alla %censored%a, perchè con la Tua maggioranza ne avrai bisogno, e lascia stare il Pescara. Diceva Giulio Andreotti, che a pensar male è peccato, ma ogni tanto ci si indovina . SINDACO, salutami il Tuo amico e compagno di partito Sabatino Aracu.
il 4 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di paola

non dimentichiamo...

paola:

non dimentichiamo... anche i parcheggi sui marciapiedi della riviera e la riapertura della rampa!!
il 4 gennaio del 2010 segnala
Avatar anonimo di Rodolfo

R: finalmente

Rodolfo:

Non dimentichiamo soprattutto chi governa la ns. città...quando c'è da prendere una decisione il ns. sindaco (si fa per dire) è rapidissimo. Ci vogliono 48/72 ore per parlare con Pastore,Masci,Sospiri,Di Stefano,Piccone (ora si può omettere Aracu)etc... e, a volte, bisogna rifare il giro di nuovo... E' vero che c'è tanto da fare,spero che venga fatto presto e bene,temo che continueranno a litigare.
il 4 gennaio del 2010 segnala