rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Comune, consiglio straordinario per la Corte d'Appello a Pescara

Si terrà oggi 4 settembre il Consiglio Comunale Straordinario dedicato alla questione della soppressione del Tar di Pescara e alla possibile apertura di una sede della Corte d'Appello in città

Si terrà oggi 4 settembre, il consiglio comunale straordinario dedicato alla questione della soppressione del Tar e della possibile istituzione di una sede della Corte d'Appello a Pescara.

Il Consiglio sarà aperto, ed è stato richiesto da Forza Italia e NCD. Invitati anche i consiglieri regionali, i rappresentanti della Provincia e della Camera di Commercio, i sindacati e le associazioni di categoria.

"Vogliamo che sia un Consiglio Comunale partecipato, ma soprattutto una seduta che porti a dei risultati. Fra gli interventi ci sarà anche quello del già Senatore Bruno Viserta il quale per primo pensò a una proposta di legge, peraltro molto ben argomentata, per l'istituzione della sezione staccata della Corte d'Appello a Pescara, che gode di un Tribunale pensato in un edificio così grande, proprio perché doveva accogliere la sezione della Corte d'Appello qui a Pescara. Una mobilitazione vera, perché la sezione del Tar a Pescara resti, sia per mantenere un presidio a servizio della comunità, prima utente della giustizia amministrativa, sia perché il Tar continui a rappresentare un mezzo di dialogo e monitoraggio dell’azione della pubblica amministrazione”.ha detto il presidente del Consiglio Comunale Blasioli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, consiglio straordinario per la Corte d'Appello a Pescara

IlPescara è in caricamento