rotate-mobile
Politica

Comune: l'assessore Porcaro replica al consigliere PD Marchegiani

Dopo le dure critiche del consigliere PD Marchegiani all'amministrazione Mascia per la gestione della cultura in città, arriva la replica dell'assessore Porcaro

L'assessore alla cultura Porcaro, ha voluto rispondere alla lettera aperta inviata dal consigliere PD Paola Marchegiani, in cui si criticava duramente l'operato dell'amministrazione Mascia per quanto concerne la gestione della cultura.

L'assessore non condivide i toni della Marchegiani, e parla di acredine e rabbia personale da parte dell'ex assessore alla cultura, auspicando maggiore serenità.

"Proprio questa mattina abbiamo presentato gli eventi che vivremo in occasione della Settimana della Cultura, (all’Aurum, alla Casa di d’Annunzio, al Mediamuseum), eventi che hanno innanzitutto il pregio di valorizzare i ‘luoghi’ dell’arte con una sinergia che abbiamo voluto imprimere tra associazioni ed enti. Tra qualche giorno esporremo un intenso programma, coordinato tra 5 assessorati, di eventi, mostre, spettacoli, gare sportive e concerti che, sono sicura, incontreranno il favore di tutti i nostri concittadini, e rappresenteranno anche grande attrattiva turistica." ha detto l'assessore, ricordando l'apertura dei Circolo Aternino con la mostra "Sparta" che ha avuto un grande successo.

La Porcaro parla di una polemica sterile in merito alle condizioni del Teatro Michetti: " forse dimentica che, sì, il centro-sinistra ha riacquisito al patrimonio comunale il Teatro, ma senza prevedere neanche un euro di investimenti per il rifacimento degli interni e degli impianti, che determineranno un investimento pari a 200mila euro, e che l’amministrazione comunale non intende affatto disattendere. " ha detto l'assessore.

Ritengo che il “sistema-cultura” sia una creatura da osservare, vivere, godere, ascoltare, alla quale dare voce, spazio e modo per esprimersi. Soprattutto in nome della cultura invito a volare un po’ più in alto, lasciando da parte conflittualità, polemiche da bottega, e rancori e gelosie" ha concluso l'assessore Porcaro.

LA LETTERA DEL CONSIGLIERE MARCHEGIANI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: l'assessore Porcaro replica al consigliere PD Marchegiani

IlPescara è in caricamento