rotate-mobile
Politica Montesilvano

Commissione mensa Comune Montesilvano, Parlione: “Presto novità nei menù”

Tutte le modifiche verranno comunicate alle scuole e ai genitori. Nelle prossime settimane si avvieranno le visite a sorpresa, al fine di monitorare il servizio e ascoltare, dalla diretta voce delle insegnanti, le necessità che possono essere riscontrate

Prima riunione operativa per la rinnovata Commissione Mensa del Comune di Montesilvano. Dopo la nomina dei membri dell’organo che si occuperà della verifica della qualità dei cibi somministrati ai bambini di Montesilvano nell’ambito del servizio di refezione scolastica, l’assessore alla refezione scolastica Maria Rosaria Parlione ha incontrato i nuovi componenti.

Alla riunione ha preso parte anche la dottoressa Marina Calabrese, designata dal Servizio Igiene degli Alimenti del Dipartimento di Prevenzione della Asl di Pescara e responsabile della elaborazione dei menù, nonché Camillo D’Ercole della Cir Food, la cooperativa di ristorazione italiana, gestore del servizio di refezione scolastica a Montesilvano.

«E’ stato un bellissimo incontro – ha detto l’assessore Parlione – Abbiamo avuto modo di conoscere i nuovi membri, che vengono indicati dai singoli istituti comprensivi. I genitori hanno subito messo in luce alcune proposte di modifica dei menù al fine di andare maggiormente incontro ai gusti dei piccoli montesilvanesi. La dottoressa Calabrese ha ascoltato le esigenze, valutando positivamente tutte le proposte. I menù, dunque, verranno aggiornati. Tutte le modifiche, ovviamente, verranno comunicate alle scuole e ai genitori. Nelle prossime settimane avvieremo, così come già accaduto lo scorso anno scolastico, le visite a sorpresa, al fine di monitorare il servizio e ascoltare, dalla diretta voce delle insegnanti, le necessità che possono essere riscontrate».

La Commissione, presieduta dall’assessore, è costituita da Giovanni Battista Pagnotta (Direzione Didattica), Tiziana Casamassima (Istituto Rodari), Claudia Occulto (Istituto I. Silone), Caterina Maraffa (Istituto T. Delfico), Emanuela Capaldi (Istituto Villa Verrocchio) e Maria Elena Guglielmi (per gli asili nido).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione mensa Comune Montesilvano, Parlione: “Presto novità nei menù”

IlPescara è in caricamento