rotate-mobile
Politica Fontanelle

Colpi di pistola a Fontanelle, il commento di Casciano (PD)

Il segretario cittadino del Pd Casciano interviene sul caso della sparatoria in strada a Fontanelle

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

“Per l’ennesima volta ci ritroviamo a dover affrontare un episodio di violenza a Fontanelle.
La situazione nel quartiere si aggrava di giorno in giorno e, ormai, non è più negabile.
Siamo convinti che sia arrivato il momento di agire davvero, di smetterla con i proclami e le false rassicurazioni e di intervenire drasticamente, prima che succeda qualcosa di irreparabile. Ringraziamo la polizia municipale e comprendiamo gli sforzi messi in atto dalle forze dell’ordine per contrastare la criminalità a Fontanelle, ma è evidente che nella zona ci sono individui, forse clan, troppo ignobili e criminosamente sfrontati per farsi intimorire da un posto mobile di vigili urbani.
Servono, quindi, provvedimenti urgenti e risolutivi, come ad esempio l’istallazione di telecamere di videosorveglianza, da posizionare nei viottoli più caldi del quartiere. Telecamere che, però, dovranno essere costantemente manutenute, non dovranno mai essere spente o rotte, per evitare che vadano perse immagini fondamentali per la
risoluzione di un reato. Penso alla telecamera del porto canale: se fosse stata funzionante adesso sapremmo molto di più della triste sorte toccata al giovane Roberto Straccia.
Infine, torniamo a chiedere che l’esercito, tanto voluto in città dall’amministrazione comunale e che resterà a Pescara fino a fine dicembre 2012, intervenga a Fontanelle, ripristinando quell’ordine che, ormai, è diventato improcrastinabile”.

Il segretario cittadino del Partito Democratico
Stefano Casciano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpi di pistola a Fontanelle, il commento di Casciano (PD)

IlPescara è in caricamento