rotate-mobile
Politica Colli

Colli: il Pdl replica al PD: "Contestazioni sterili, demagogia gratuita"

Sulla questione del degrado nella circoscrizione Colli, interviene il Gruppo Consiliare del Pdl alla circoscrizione, che, tramite il capogruppo Rossi, risponde a Pagnanelli e Giampietro del PD: "Le richieste dei cittadini si discutono in consiglio, non sulla stampa locale"

Il Gruppo Consiliare alla Circoscrizione Colli del Pdl risponde alle ultime dichiarazioni dei giorni scorsi da parte di Pagnanelli e Giampietro del PD, sulla questione del degrado nella circoscrizione Colli.

"Ricordo ai consiglieri del PD che le segnalazioni dei cittadini sulle problematiche della zona devono essere portate in Consiglio e nelle commissioni e non sulla stampa locale. E’inutile fare sterili contestazioni se poi nelle sedi istituzionali non si sollevano correttamente le questioni poste dai cittadini.

Così non si costruisce nulla ma si fa solo gratuita demagogia, forse pensano di nascondere con il solito “fumo negli occhi” il fallimento politico del PD e della passata maggioranza di centro sinistra. Prima il problema erano i marciapiedi, ora sono le erbacce… Il partito delle chiacchiere continua a fare polemiche, noi pensiamo a programmare cinque anni di proficuo lavoro." dichiara il Pdl.

AGGIORNATO ALLE ORE 17.15 DEL 12 OTTOBRE 2009



Alle dichiarazioni fatte da Lorenzo Rossi, capogruppo del Pdl alla Circoscrizione Colli, riguardanti il degrado e le problematiche del quartiere, hanno voluto replicare gli esponenti del PD Pagnanelli e Giampietro.

"Come volevasi dimostrare, ora anche le erbacce cresciute nelle ultime settimane sono colpa della vecchia giunta: dall'incuria di Via di Sotto fino alla vegetazione che nelle ultime settimane, a causa della scarsa manutenzione, ha ricoperto i marciapiedi di Via Colle di Mezzo attorno al cimitero" dichiarano i consiglieri di circoscrizione del PD.

"Ormai è un ritornello che inizia a stancare. La verità è che il PDL è nervoso perché svogliato, sta lasciando la città nell’incuria e sta dimostrando una voglia di lavorare pari a zero. Il consiglio di circoscrizione non si riunisce dall’inizio di settembre. Ma conosciamo già la replica del PDL: la colpa è della vecchia giunta, anche stavolta" concludono Pagnanelli e Giampietro.


AGGIORNATO ALLE 16,00 del 10 OTTOBRE 2009




Il Capogruppo del Pdl alla circoscrizione Colli Lorenzo Rossi, ha voluto replicare alle accuse lanciate nelle ultime settimane dal Pd, con Pagnanelli e Giampietro, che hanno polemizzato sui dissesti stradali in via di Sotto.

"Esprimo meraviglia nel constatare che solo da quando sono in opposizione i consiglieri del PD hanno finalmente avuto il coraggio di fare un giro per la circoscrizione, provata da 6 anni di fallimenti amministrativi, gestiti dal centro-sinistra. " replica Rossi.

"Solo ora, infatti, si accorgono di un collettore costato ben 1.300.000 euro alla cittadinanza ed appaltato dalla passata amministrazione D’Alfonso, che non solo non è riuscito ad eliminare le annose problematiche di confluenza e contenimento delle acque, ma addirittura ha creato dossi e profondi solchi sulla sede stradale di Via di Sotto dopo pochi minuti della prima pioggia settembrina." prosegue l'esponente del Pdl.

Rossi interviene anche sulle critiche riguardanti il cimitero per la mancanza di marciapiedi nella zona di Colle Madonna. "solo ora si sono accorti che il cimitero di Colle Madonna ha problemi di fruibilità per la mancanza di marciapiedi? Dove sono stati per sei anni? Il cimitero si trova proprio dietro la sede circoscrizionale, nessuno del PD aveva mai guardato lì? Quello che sgomenta è che questa parte della minoranza vorrebbe addebitare i propri fallimenti alla nuova amministrazione di centro-destra". continua Rossi.

"Siamo coscienti degli scempi lasciati dalla vecchia amministrazione e ci apprestiamo ad affrontare le problematiche che sono a cuore dei pescaresi dei colli, per risolverle davvero, dopo anni di vane promesse e illusioni" conclude il capogruppo di circoscrizione del Pdl.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli: il Pdl replica al PD: "Contestazioni sterili, demagogia gratuita"

IlPescara è in caricamento