rotate-mobile
Politica

Ciriaco De Mita a Pescara per un convegno su De Gasperi

L'ex presidente del consiglio parteciperà a un convegno promosso dal Gruppo consiliare del Partito Democratico al consiglio comunale, in programma domani pomeriggio

Promosso dal Gruppo consiliare del Partito Democratico al consiglio comunale di Pescara, domani pomeriggio si svolgera' un convegno sulla personalita' di Alcide De Gasperi in occasione della presentazione del libro a lui dedicato da Giuseppe Sangiorgi ('De Gasperi. Uno studio', Rubbettino 2014).

L'appuntamento e' presso la sala consiliare del Comune alle ore 17.30. La recente pubblicazione esplora molti aspetti della personalita' di questo padre della Repubblica: lo statista, il credente, il marito e padre, con l'obiettivo di rendere piu' accessibile e vicina la sua figura ai nostri giorni.

Su questi temi si confronteranno Giuseppe Vacca (presidente della Fondazione Istituto Gramsci), Giuseppe Caldarola (giornalista e politico), l'ex presidente del consiglio Ciriaco De Mita e l'autore, cui porranno domande Antonio Del Giudice e Marco Presutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciriaco De Mita a Pescara per un convegno su De Gasperi

IlPescara è in caricamento