rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Circonvallazione: Linari interviene sul completamento del tratto nord

Il capogruppo del Pd alla Provincia Linari interviene sulla questione del completamento del tratto nord della circonvallazione. Il consiglio provinciale ha approvato ieri una mozione su questo argomento

Il capogruppo del Pd alla Provincia Linari interviene sulla questione del completamento del tratto nord della circonvallazione. Il consiglio provinciale, infatti,  ha approvato ieri una mozione su questo argomento.

"Con questa mozione abbiamo richiesto l’immediata messa a disposizione del Consiglio, delle Commissioni e dei Gruppi di lavoro tutta la documentazione esistente in merito, anche quella elaborata da altri enti. In particolare,
vogliamo visionare la progettazione, l’approvazione, gli espropri ed il finanziamento delle opere, al fine di facilitare l’elaborazione collegiale e la condivisione di proposte ed iniziative utili per il completamento dell’opera." ha detto Linari.

"Da troppo tempo, infatti, non registriamo progressi significativi, neanche in termini di avanzamento dell’iter procedurale. A questo punto sono molte le domande che ci poniamo: c’è un progetto preliminare completo? Ci sono risorse finanziarie? E poi, qual è la posizione del Comune di Montesilvano?
Ci risulta infatti che l’amministrazione di Montesilvano avrebbe programmato e autorizzato la realizzazione di edifici scolastici e privati in aree interessate dalla prosecuzione dell’attuale tracciato, il tutto senza formulare nuove proposte o indicazioni sulle eventuali modifiche da apportare al progetto." prosegue Linari.

Eppure – conclude Linari – il completamento del tratto nord della Circonvallazione è un’opera improcrastinabile, fondamentale per la viabilità nell’area metropolitana Pescara- Chieti e per la sicurezza degli automobilisti. Quindi, assodato che, stando a quanto ci hanno riferito, è prossimo un incontro fra Regione e Anas, penso che sia necessario
prepararlo al meglio, in modo da raggiungere l’obiettivo.

Per farlo, bisognerà invitare a partecipare anche i Comuni di Pescara, Montesilvano, Città Sant’Angelo e Silvi, e costituire un gruppo di lavoro dell’ente, composto dagli assessori, dai presidenti delle commissioni competenti e da due rappresentanti delle forze di minoranza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circonvallazione: Linari interviene sul completamento del tratto nord

IlPescara è in caricamento