rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Circolo Canottieri, il sottosegretario Vacca: "Ora pensiamo all'intero parco fluviale"

Il deputato del M5S Gianluca Vacca plaude al progetto di riqualificazione del Circlo Canottieri presentato oggi, ed ora auspica tempi brevi per la realizzazione dell'intero parco fluviale

Recuperare e valorizzare il lungofiume tutelando il patrimonio storico ed ambientale e puntando alla realizzazione del parco fluviale. Il deputato del M5S e sottosegretario Gianluca Vacca plaude al progetto di riqualificazione che interesserà l'edificio del Circolo Canottieri presentato questa mattina.

CIRCOLO CANOTTIERI: 1,8 MILIONI PER IL RESTYLING

Vacca ricorda che fra i soci fondatori del circolo c'era anche Gabriele D'Annunzio e si tratta di una delle più antiche società sportive d'Abruzzo:

Il fiume è l’anima di questa città, ne racconta la storia e la cultura. Recuperare e valorizzare l’area, sottraendola allo stato di preoccupante degrado in cui era caduta, ha un enorme importanza. Il #Mibac ha creduto fortemente nel progetto, finanziandolo, la soprintendenza ha fatto un grande lavoro. Ma questo deve essere solo un punto di partenza, l’inizio di una riqualificazione di tutto il lungofiume per creare quel parco fluviale che in tante città ha cambiato volto al contesto urbano.

Il deputato pentastellato ha poi ricordato che anche lungo la sponda sud del fiume occorre intervenire per tutelare il patrimonio Liberty della città, dove invece per troppo tempo la politica ha dimenticato il valore di quei villini dando invece spazio indiscriminato al cemento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolo Canottieri, il sottosegretario Vacca: "Ora pensiamo all'intero parco fluviale"

IlPescara è in caricamento