rotate-mobile
Politica Pianella / Cerratina

Chiusi per inagibilità la sede della delegazione comunale e il centro anziani di Cerratina - FOTO -

Il consigliere comunale d'opposizione di Pianella Filippone, chiede tempi certi e rapidi per la riapertura ed attacca l'amministrazione comunale

Dal 17 gennaio l'edificio che ospita la delegazione comunale e il centro sociale di Cerratina è stato chiuso per inagibilità, a seguito del sopralluogo effettuato dal sindaco e dal dirigente comunale per verificare alcune irregolarità sul fronte della sicurezza come le barriere architettoniche e le norme antincendio.

A darne notizia il consigliere d'opposizione Filippone che ricorda come siano già state messe in sicurezza altre strutture pubbliche come le scuole medie, elementari e la materna, il municipio ma mancano altri edifici strategici come la Asl di via Aldo Moro e i centri polivalenti di Cerratina e Castellana.

A questo punto è opportuno ricordare che il sottoscritto in data 13 Maggio 2019 aveva inviato una richiesta ufficiale protocollata al responsabile dell’area gestione territorio Architetto. Domenico Fineo e al sindaco di Pianella Sandro Marinelli, per segnalare e sollecitare i lavori di messa in sicurezza e la funzionalità dell’uscita di emergenza collocata sul retro del Palazzo Sabucchi di Cerratina.

Filippone evidenzia come più volte abbia sollecitato un intervento informando i cittadini sulla sicurezza di Palazzo Sabucchi dal 13 maggio scorso con relativa risposta del primo cittadino.

L’ordinanza di chiusura totale dell’edificio, dimostra innanzitutto che hanno riconosciuto l’esistenza delle carenze per la sicurezza, inoltre mira chiaramente a far risultare che la chiusura e i disagi subiti dalla popolazione, siano da attribuire al sottoscritto.
Sicuramente si poteva evitare la chiusura dell’ufficio delegazione comunale di Cerratina per l’esecuzione dei lavori, come è stato fatto per il municipio di Pianella per front office e anagrafe, eseguendo i lavori durante la chiusura degli uffici, considerato che l’ufficio è aperto solo due giorni alla settimana

cerratina 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusi per inagibilità la sede della delegazione comunale e il centro anziani di Cerratina - FOTO -

IlPescara è in caricamento