Castellamare: protesta dell'opposizione durante il Consiglio

Pubblichiamo il comunicato riguardante la protesta messa in atto dai consiglieri d'opposizione durante il Consiglio di Circoscrizione di Castellamare

I consiglieri d'opposizione Del Greco, Zappacosta, Frattarelli, Barriero e Lombardi, hanno voluto abbandonare l'aula subito dopo l'appello durante l'ultimo consiglio di circoscrizione di Castellamare.

"Un atto provocatorio volto a denunciare l'anarchia vigente all'interno della Circoscrizione, la paralisi pressochè totale dei lavori, il perdurante mancato rispetto delle regole formali e l'assenza reiterata e indisturbata del presidente Tarantelli. " dichiarano i consiglieri.

"Al Consiglio avrebbe dovuto partecipare l'assessore Stefano Cardelli e si sarebbe dovuto discutere dei problemi del decentramento, come votato all'unanimità dei presenti nella Commissione Vigilanza, indetta una settimana prima. Ma a tale decisione non è stato dato alcun seguito, essendo stato il Consiglio convocato in un termine esiguo palesemente contrastante con le regole sancite dal Regolamento e senza previa riunione dei Capigruppo, impedendo per l'ennesima volta alla minoranza di interloquire sulle problematiche da portare all'attenzione del Consiglio e di far inserire tra i punti all'ordine del giorno la relazione della Commissione Vigilanza, contenente una puntuale elencazione delle inadempienze e delle mancanze della Circoscrizione. " Un atto di protesta simbolico, prosegue Lea Del Greco, presidente della commissione vigilanza dell'Idv, per ridare slancio ad una circoscrizione paralizzata.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Caprara di Spoltore, paura per un autobus Tua finito fuori strada: almeno 10 feriti, uno è grave - FOTO -

  • Incidente autobus Tua, amputata una gamba alla ragazza ferita gravemente

  • Autobus Tua fuori strada a Caprara di Spoltore: gli aggiornamenti - FOTO -

  • Dramma della solitudine a Montesilvano, donna si impicca in casa

  • Incidente a Caprara di Spoltore, autobus contro albero: operata la 17enne ferita gravemente [FOTO]

  • Maria "la scostumata" di Villa Celiera riceve una simbolica laurea honoris causa [FOTO-VIDEO]

Torna su
IlPescara è in caricamento