rotate-mobile
Politica

Fina (Pd): "L’Abruzzo paghi subito la cassa integrazione ai lavoratori"

Il segretario abruzzese del Partito Democratico commenta in una nota l’annuncio dell’assessore regionale al lavoro, Piero Fioretti, relativamente alla piattaforma che sarà attiva da domani, 8 aprile

Michele Fina, segretario abruzzese del Partito Democratico, commenta in una nota l’annuncio dell’assessore regionale al lavoro, Piero Fioretti, relativamente alla piattaforma che sarà attiva da domani, 8 aprile, per presentare domanda al fine di ricevere la cassa integrazione in deroga. 

“Non è tanto il fatto che si possa fare domanda, quanto che le risorse arrivano subito sui conti dei lavoratori - dichiara Fina - Attraverso il nostro capogruppo in consiglio regionale Silvio Paolucci avevamo già chiesto di lavorare a un accordo con gli istituti creditizi per anticipare le somme. Si trattava, e si tratta, di fare quanto hanno fatto le Regioni Toscana ed Emilia-Romagna”.

Fina, insomma, non è affatto convinto dell'efficacia di tale iniziativa:

"Non basta dichiarare di essere vicini ai lavoratori, sbandierare somme e provvedimenti a favore dei più deboli se poi, al momento di dimostrare concretamente a attraverso strumenti utili la vicinanza, ci si limiti a svolgere il compitino. Se la Regione non fa l’accordo con gli istituiti di credito, rischiano di passare settimane prima che i lavoratori ricevano quanto spetta loro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fina (Pd): "L’Abruzzo paghi subito la cassa integrazione ai lavoratori"

IlPescara è in caricamento