rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Spoltore

Caso Spoltore: Scurti (Pd), scrive a Castricone

Pubblichiamo la lettera inviata dal vice commissario del Pd di Spoltore Scurti al segretario provinciale del PD Castricone sul "caso" Spoltore

"Caro segretario, come sai qui a Spoltore i nostri cittadini oltre ad avere i ben noti problemi di tutti gli altri italiani, a cui il governo nazionale non riesce a dare una risposta specie ai ceti più deboli, si aggiunge la precaria situazione amministrativa del governo della città, che da ormai troppo tempo non è in grado di dare delle risposte se pur minime ai problemi più urgenti, vedi blocco totale delle opere pubbliche, un pesante aumento della tassa sui rifiuti , delle rette scolastiche, scuolabus ecc..

Come se non bastasse si aggiunge un ulteriore problema e forse ancora più fastidioso, quello della moralità della classe politica ed amministrativa della classe politica al governo della città. Vivendo e frequentando il territorio giornalmente ho recepito che è un problema molto sentito sia dai nostri iscritti che dall'intera cittadinanza.

Penso che sia dovere di una classe dirigente di un partito intervenire per cercare di dare delle risposte a questi odiosi problemi, cosa che noi abbiamo fatto già da tempo ponendoti un problema di inopportunità politica e morale che da troppo tempo merita una risposta.

Mi riferisco alla presenza nella parte pubblica del c.d.a. della Soc. ecologica s.r.l (società che effettua la raccolta dei rifiuti a Spoltore ) di Luciano Vernamonte, il quale ricopre la carica di vice-presidente. Come ben noto due dei suoi figli sono dipendenti uno (Maurizio) della stessa Ecologia, l'altro della società che ne controlla il 49%.

Stranamente e casualmente tutti e due sono stati assunti successivamente alla elezione del padre nel consiglio di amministrazione di Ambiente S.P.A da parte dell'assemblea dei sindaci detentori delle quote della suddetta società. Sindaci purtroppo a maggioranza di centro sinistra!

Ti ricordo che Maurizio Vernamonte ricopre la carica di consigliere comunale qui a Spoltore e che con il suo voto sostiene l'anomala giunta in carica, le cui note vicende purtroppo già conosci.

Pertanto di invito formalmente ad intraprendere una energica azione politica per rimuovere questa situazione, per dare un segnale veramente di cambiamento e di discontinuità, che ridia fiducia ai cittadini che almeno di questi privilegi della casta farebbero volentieri a meno.Cordialmente ti saluto

Vice Commissario del P.D. di Spoltore
(Luigi Scurti)"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Spoltore: Scurti (Pd), scrive a Castricone

IlPescara è in caricamento