rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Pignoli, appello a Blasioli: “Restituisca dignità alla casa di riposo di via Arapietra”

Il consigliere comunale della Lista Teodoro: "Ora che Antonio Blasioli è vicesindaco, faccia diventare realtà la ristrutturazione dell'intero immobile così da riconsegnare alla collettività un bene pubblico abbandonato"

La casa di riposo comunale di via Arapietra, da anni abbandonata a se stessa, è stata interessata da alcuni lavori di messa in sicurezza con la muratura di porte e finestre allo scopo di evitare che possano entrare vandali e senzatetto. Interventi che sono partiti dopo le ripetute denunce del consigliere Massimiliano Pignoli (Lista Teodoro), che aveva fatto notare lo stato di abbandono e degrado dell'importante struttura comunale e il conseguente disagio per i residenti della zona.

«Nei giorni scorsi», dice Pignoli, «il presidente del consiglio comunale Antonio Blasioli ha eseguito un sopralluogo nella casa di riposo in attesa che possano decollare gli auspicati interventi di riqualificazione, come lui stesso ha dichiarato. Visto il nuovo importante incarico di vicesindaco all'interno dell'amministrazione comunale, che Blasioli ha affermato di aver ricevuto e di voler espletare questo compito per il bene di Pescara e dei suoi concittadini, ci aspettiamo che faccia diventare realtà la ristrutturazione dell'intero immobile così da riconsegnarlo alla collettività. Ci attendiamo anche, come lui stesso ha annunciato, che faccia partire tutta la procedura affinché l'edificio possa tornare ad assolvere “il suo ruolo di casa di riposo e possa ospitare comunità, iniziative ed essere un punto di riferimento aggregativo e sociale della zona”. Dalle parole adesso si deve necessariamente passare ai fatti, sono troppi anni che un bene pubblico importante come la casa di riposo di via Arapietra giace abbandonata e vandalizzata».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pignoli, appello a Blasioli: “Restituisca dignità alla casa di riposo di via Arapietra”

IlPescara è in caricamento