rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Stadio

Cardelli: "Riorganizzare il mercato per adeguarlo alla città"

Si terrà oggi l'incontro fra l'amministrazione comunale, con l'assessore Cardelli, ed i rappresentanti dei venditori ambulanti che ogni lunedì lavorano al mercato di via Pepe. Dopo le polemiche e gli scontri delle ultime settimane, si cerca un'intesa

Si cerca un'intesa ed un programma comune per risolvere la delicata questione del mercato del lunedì in via Pepe. Oggi, infatti, si terrà un incontro fra le parti in gioco, ovvero il Comune, rappresentato dall'assessore Cardelli, e i venditori ambulanti che ogni settimana con le loro bancarelle occupano le strade ed i marciapiedi nei pressi dello Stadio.

  "Riorganizzare il mercato in base alle nuove esigenze della città"  
Sono in programma cinque incontri che dureranno fino al 24 settembre, voluti da Cardelli che è fiducioso riguardo al piano di ristrutturazione e riorganizzazione del mercato entro il prossimo ottobre.

"E' necessario riorganizzare il mercato di via Pepe, per adeguarlo alle esigenze di una città che è cambiata e si è evoluta negli ultimi anni. L'obiettivo è quello di trasformare la zona sud in un polo attrattivo importante della città, non solo economico e culturale, ma anche turistico" ha detto l'assessore.

Un accordo con gli ambulanti che, nelle ultime settimane, avevano scatenato numerose polemiche riguardo il posizionamento delle bancarelle sui marciapiedi, che di fatto ostruiscono il passaggio ai pedoni ed alle carrozzelle, e sulle aiuole installate per i Giochi del Mediterraneo, calpestate ed in alcuni casi distrutte dai venditori.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cardelli: "Riorganizzare il mercato per adeguarlo alla città"

IlPescara è in caricamento