rotate-mobile
Politica

Carcere di Pescara nel caos, il Comune incontra i sindacati

A convocarlo è il presidente della commissione Sicurezza, Armando Foschi

Un incontro tra i rappresentanti del Comune e quelli dei sindacati della polizia penitenziaria per discutere dei problemi del carcere San Donato di Pescara.
A convocarlo è il presidente della commissione Sicurezza, Armando Foschi.

La riunione è in programma domani, martedì 21 gennaio, alle ore 16:30. 

L'obiettivo di Foschi è quello di avere contezza delle condizioni all'interno della casa circondariale alla luce dei recenti episodi di autolesionismo di alcuni detenuti e delle aggressioni al personale.

Questo quanto sottolinea Foschi:

"I consiglieri della Lega, a tutela sia degli operatori che dei reclusi, ritengono di dover intervenire quanto prima e per evitare l'irreparabile e per fronteggiare l'emergenza ormai cronica delle strutture penitenziarie legate,soprattutto, al sovraffollamento e alla carenza del personale".

"Come capogruppo della Lega al Comune", aggiunge Vincenzo D'Incecco, "mi reputo soddisfatto del lavoro svolto dai consiglieri, dal presidente della commissione sicurezza Foschi e dal presidente della commissione politiche sociali Maria Rita Carota, attendo l’esito dell’incontro con le organizzazioni sindacali degli agenti per porre, eventualmente, delle richieste agli organi competenti”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carcere di Pescara nel caos, il Comune incontra i sindacati

IlPescara è in caricamento