rotate-mobile
Politica Città sant'angelo

Presentato "Caravella", il progetto del primo asilo nido comunale di Città Sant'Angelo

Illustrato dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Matteo Perazzetti il progetto dell'asilo che si ispira, come spiegato dai progettisti, alle caravelle di Cristoforo Colombo

Presentato a Città Sant'Angelo dall'amministrazione comunale il progetto di realizzazione del primo asilo nido della città. Si chiama "Caravella" e come spiegato dai progettisti che ne hanno illustrato le caratteristiche tecniche, è ispirato per forme, materiali e concept alle caravelle di Cristoforo Colombo. Come spiega l'amministrazione comunale, si rimanda all'idea del viaggio che nel percorso di formazione compiranno i giovani studenti. L’edificio, interamente in legno e massimamente ottimizzato dal punto di vista energetico, guarderà alla sostenibilità e alla sicurezza.

Il sindaco Matteo Perazzetti:

"Si tratta di un progetto cruciale nel programma di riqualificazione della città e delle strutture scolastiche angolane, in quanto soddisferà una necessità urgente delle numerose famiglie presenti. La pianificazione nasce dalla sinergia e dal duro lavoro che ha legato negli ultimi mesi i nostri uffici tecnici ai progettisti. La ricerca del team è avvenuta attingendo dalle risorse della nostra città e analizzando con rigorosità tutte le esigenze dell’intera area.  La realizzazione di un asilo nido comunale a Città Sant’Angelo è presente tra le prime righe del precedente programma elettorale e nonostante le numerose difficoltà burocratiche e i rallentamenti dovuti alla pandemia, siamo qui a presentare un cantiere finalmente avviato e che, insieme agli altri in conclusione e in divenire, nel breve tempo porterà la nostra città ad una nuova era." La struttura verrà realizzata in via Torre Liquirizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato "Caravella", il progetto del primo asilo nido comunale di Città Sant'Angelo

IlPescara è in caricamento