rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Bussi sul tirino

Regione in giudizio contro il ministero per Bussi: "Annullare la revoca della gara"

Il governatore Marco Marsilio ha annunciato la volontà dell'Ente di procedere contro la decisione del dicastero dell'ambiente per la bonifica delle discariche 2A e 2B: "Chiederemo di andare all'assegnazione dell'appalto"

La Regione Abruzzo andrà in giudizio contro il ministero dell'ambiente, chiedendo di annullare la revoca della gara per Bussi. Il governatore Marco Marsilio ha infatti annunciato la volontà dell'Ente di procedere contro la decisione del dicastero per la bonifica delle discariche 2A e 2B: 

"Con la Provincia di Pescara e il Comune di Bussi andremo in giudizio per chiedere al ministero di annullare la revoca della gara e di procedere con l'assegnazione dell'appalto che consentirebbe di iniziare domani i lavori e di farlo in danno di Edison cui poi si dovrebbero solo richiedere i soldi indietro. È più semplice farseli ridare che chiedergli di presentare un progetto serio e credibile di bonifica". 

A questo punto, dunque, la pazienza sembra essersi esaurita e la Regione è disposta a tentare il tutto per tutto affinché la questione possa sbloccarsi il prima possibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione in giudizio contro il ministero per Bussi: "Annullare la revoca della gara"

IlPescara è in caricamento