rotate-mobile
Politica Spoltore

Brindisi di Natale per il Pd di Spoltore: "Gli elettori premiano sempre la buona politica"

Tra le sfide future c'è la nascita della Grande Pescara, ma anche il possibile arrivo dei migranti, la riqualificazione di Villa Acerbo, l'aggiornamento dei documenti urbanistici della città

Ultimo incontro dell'anno per il Circolo Pd di Spoltore: nell'occasione è stato organizzato un brindisi natalizio in un noto locale della città.

"Il 2017 è stato un anno difficile per l'Abruzzo", ha ricordato il segretario cittadino Leandro Fedele, pensando alla tragedia di Rigopiano e ai tanti problemi che l'inverno ha portato anche sul territorio di Spoltore, "ma il recente successo elettorale del nostro sindaco Luciano Di Lorito dimostra che la buona politica viene sempre premiata dagli elettori".

Per Fedele si tratta dei primi mesi da segretario: è subentrato a Stanislao Capone dopo il voto della scorsa estate. E proprio l'ex segretario, assieme al primo cittadino, erano accanto a lui durante il discorso augurale. Tra le sfide future del Pd di Spoltore c'è ovviamente la nascita della Grande Pescara, ma anche il possibile arrivo dei migranti, la riqualificazione di Villa Acerbo, l'aggiornamento dei documenti urbanistici della città.

"Sono questioni importanti", ha proseguito Fedele, "e lavoreremo insieme all'amministrazione comunale, in gran parte del Pd, per affrontarle nella maniera più efficace e nell'interesse dei cittadini di Spoltore. In particolare, dobbiamo collaborare anche con i militanti degli altri comuni per non trasformare la nascita del nuovo comune di Pescara in un pasticcio".

Una posizione condivisa anche da Di Lorito, che da tempo denuncia il rischio di "rivivere la storia delle Province, diventate la più grande incompiuta d'Italia" una volta creato il Comune di Nuova Pescara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi di Natale per il Pd di Spoltore: "Gli elettori premiano sempre la buona politica"

IlPescara è in caricamento