Bonifiche amianto, dal governo 20 milioni di euro per l'Abruzzo

Ne dà notizia il deputato pescarese del M5S Andrea Colletti dopo la pubblicazione del decreto del Ministero che stanzia fondi importanti per finanziare il 'Piano di bonifica da amianto' per edifici scolastici ed ospedalieri

Bonifiche amianto, dal governo 20 milioni di euro per l'Abruzzo. Ne dà notizia il deputato pescarese del M5S Andrea Colletti dopo la pubblicazione del decreto del Ministero che stanzia fondi importanti per finanziare il 'Piano di bonifica da amianto' per edifici scolastici ed ospedalieri.

“L’Abruzzo con i suoi 20 milioni di euro è tra le regioni italiane che più potranno usufruire delle risorse messe a disposizione del piano nazionale per la bonifica dell’amianto presente negli edifici pubblici predisposto dal Ministero dell'Ambiente - dice Colletti - Un intervento su scala nazionale che ha come obiettivo la rimozione e sostituzione dell’amianto negli edifici pubblici, nelle scuole e negli ospedali”.

Colletti, poi, aggiunge quanto segue:

“Il governo, sentite e valutate le necessità regionali ha distribuito i fondi, cercando di sanare le più gravi situazioni senza stare a guardare le convenienze politiche. Ecco perché in Abruzzo, un territorio dove l’amianto è purtroppo ancora molto presente la somma stanziata è così cospicua. L’unico merito è quello del governo nazionale che nei fatti prosegue politiche di tutela ambientale e verso la salute dei ciiitadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La ristoratrice pescarese Marilena Di Stilio del locale "La Pecora Nera" si lancia nel mondo dei film per adulti

  • Schianto mortale nella notte, deceduti quattro uomini a Moscufo [FOTO]

  • Muore davanti alla moglie incinta ed alla figlia: dramma a Montesilvano

  • Cadavere di un uomo rinvenuto in un'automobile nell'area di risulta - FOTO -

  • Pescara dà l'ultimo saluto alla storica edicolante del centro Mirella Mattioli

  • Rissa in via Verrotti a Montesilvano, intervengono forze dell'ordine e ambulanza

Torna su
IlPescara è in caricamento