rotate-mobile
Politica

Bonifiche amianto, dal governo 20 milioni di euro per l'Abruzzo

Ne dà notizia il deputato pescarese del M5S Andrea Colletti dopo la pubblicazione del decreto del Ministero che stanzia fondi importanti per finanziare il 'Piano di bonifica da amianto' per edifici scolastici ed ospedalieri

Bonifiche amianto, dal governo 20 milioni di euro per l'Abruzzo. Ne dà notizia il deputato pescarese del M5S Andrea Colletti dopo la pubblicazione del decreto del Ministero che stanzia fondi importanti per finanziare il 'Piano di bonifica da amianto' per edifici scolastici ed ospedalieri.

“L’Abruzzo con i suoi 20 milioni di euro è tra le regioni italiane che più potranno usufruire delle risorse messe a disposizione del piano nazionale per la bonifica dell’amianto presente negli edifici pubblici predisposto dal Ministero dell'Ambiente - dice Colletti - Un intervento su scala nazionale che ha come obiettivo la rimozione e sostituzione dell’amianto negli edifici pubblici, nelle scuole e negli ospedali”.

Colletti, poi, aggiunge quanto segue:

“Il governo, sentite e valutate le necessità regionali ha distribuito i fondi, cercando di sanare le più gravi situazioni senza stare a guardare le convenienze politiche. Ecco perché in Abruzzo, un territorio dove l’amianto è purtroppo ancora molto presente la somma stanziata è così cospicua. L’unico merito è quello del governo nazionale che nei fatti prosegue politiche di tutela ambientale e verso la salute dei ciiitadini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonifiche amianto, dal governo 20 milioni di euro per l'Abruzzo

IlPescara è in caricamento