rotate-mobile
Politica Bussi sul tirino

Bonifica di Bussi, Vacca: "Il Movimento 5 Stelle mantiene le promesse"

Esulta il sottosegretario pentastellato dopo i due decreti del Ministero dell'ambiente del 6 agosto sul sito inquinato di Bussi: "In soli due mesi di Governo emanati i provvedimenti per la rimozione dei rifiuti tossici"

"Una giornata storica per l'Abruzzo! Il Ministero dell'Ambiente, guidato da Costa, ha emanato due provvedimenti che rappresentano un traguardo importante per per la bonifica delle aree di Bussi e Piano D'Orta. Provvedimenti non scontati,  ma attesi da anni, che impongono finalmente la rimozione dei rifiuti tossici e avviano la bonifica dell'area".

Così il Sottosegretario Gianluca Vacca (M5S) in merito ai due decreti del Ministero dell'ambiente del 6 agosto sul sito inquinato di Bussi.

"In poco più di 2 mesi il Governo del cambiamento guidato dal Movimento 5 stelle ha mantenuto gli impegni della campagna elettorale, dando seguito a 5 anni di battaglia tra Parlamento e Regione per risolvere definitivamente uno dei più grandi disastri ambientali non solo della nostra Regione. Finalmente - conclude il sottosegretario - abbiamo un Governo dalla parte dei cittadini e non dei soliti gruppi di potere". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonifica di Bussi, Vacca: "Il Movimento 5 Stelle mantiene le promesse"

IlPescara è in caricamento