rotate-mobile
Politica Bussi sul tirino

Acerbo attacca Costa e il governo sulla bonifica di Bussi: "Scippano l'Abruzzo"

Il segretario nazionale di Rifondazione Comunista esprime critiche verso il ministro dell'ambiente e ne ha anche per la capogruppo regionale del M5S, Sara Marcozzi, che "difende l'indifendibile"

Acerbo attacca Costa e il governo sulla bonifica di Bussi: "Scippano l'Abruzzo", è il duro giudizio del segretario nazionale di Rifondazione Comunista, che esprime critiche verso il ministro dell'ambiente e ne ha anche per la capogruppo regionale del M5S, Sara Marcozzi, accusata di "difendere l'indifendibile".

"Il ministro Costa e il governo si schierano, come temevamo, di fatto a favore della Edison - scrive Acerbo in una nota - che è stata condannata a pagare la bonifica e ha interesse a un progetto che costi poco e che non preveda la rimozione dei rifiuti tossici".

Il ministro Costa, aggiunge Acerbo, "azzera il lavoro di anni senza avere neanche consultato Regione, Provincia, Comune di Bussi e associazioni ambientaliste. Poi si scippano pure i fondi stanziati per la bonifica e la reindustrializzazione". E ancora: "È incredibile che la consigliera Marcozzi faccia da portavoce del Ministro difendendo l'indifendibile invece di dare voce all'Abruzzo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acerbo attacca Costa e il governo sulla bonifica di Bussi: "Scippano l'Abruzzo"

IlPescara è in caricamento