rotate-mobile
Politica

Blasioli su via Parco Nazionale D'Abruzzo: "Stop ai lavori"

Il consigliere del Pd Blasioli interviene sulla questione dei disagi creati da alcuni lavori realizzati in via Parco Nazionale D'Abruzzo per la costruzione di alcune aiuole. "Stop ai lavori"

Il consigliere Blasioli del PD interviene in merito alla questione dei lavori realizzati da una ditta privata in via Parco Nazionale D'Abruzzo, in particolare la costruzione di alcune aiuole che hanno ridotto sensibilmente la larghezza della carreggiata, causando disagi ai cittadini ed agli studenti delle vicine scuole.

"Il 29 settembre ho protocollato la missiva in allegato con cui segnalavo una situazione paradossale venutasi a creare in Via Parco Nazionale d'Abruzzo a Pescara, a pochi passi dalla stazione centrale. Con la stessa missiva segnalavo la necessità di effettuare un sopralluogo con la commissione mobilità, sopralluogo che è stato eseguito in data odierna alla presenza del Dirigente Salvati che ha autorizzato i lavori e della Commissione Mobilità e di tanti cittadini.

Nel corso del sopralluogo si è potuto prendere cognizione di quello che è accaduto sul posto e cioè dei lavori di realizzazione di un edificio proprio nella parte posteriore della scuola, che ha realizzato giustamente i marciapiedi, anche se con pendenze tali da non permettere l'utilizzo ai disabili, ma soprattutto ha realizzato sulla strada delle vere e proprie aiuole che hanno determinato la perdita di spazi a parcheggio, particolarmente utili in prossimità della scuola e la restrizione della carreggiata a sei metri, dai 9 metri iniziali, situazione che ha reso oltremodo pericolosa la strada, specie all'entrata ed all'uscita degli alunni." ha detto Blasioli, che sottolinea anche la presenza, nel retro, di parcheggi a spina di pesce senza il rispetto delle misure previste dal Codice della Strada.

"Domani chiederò, con una ulteriore diffida, di sospendere i lavori e di eseguire ogni misurazione utile per il controllo del rispetto della normativa del codice della strada, anche se è di tutta evidenza che i manufatti costruiti sulla strada pubblica dovranno essere rimossi. " ha concluso Blasioli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blasioli su via Parco Nazionale D'Abruzzo: "Stop ai lavori"

IlPescara è in caricamento