rotate-mobile
Politica Ospedale

Pescara, Blasioli (Pd): "Rione Ospedale nell'abbandono"

Il consigliere comunale del Pd Blasioli segnala lo stato di degrado ed abbandono delle strade e degli spazi verdi del rione Ospedale. "Manuntenzione e pulizia un lontano ricordo"

Il consigliere comunale del Pd Blasioli segnala lo stato di degrado ed abbandono delle strade e degli spazi verdi del rione Ospedale.

"Sono ormai un lontano ricordo la manutenzione, le potature e lo sfalcio dell’erbacce nell’intera zona ospedale. E’ questo l’aspetto più percepito del fallimento di questa amministrazione comunale.

Quello che si presenta davanti agli occhi dei cittadini pescaresi è l’abbandono totale, dove i principali attori sono l’erba alta, le piante non potate, i topi e le zanzare che indisturbati continuano a gironzolare per strada.

Ma Attiva, società del Comune che si occupa della pulizia, sa che nel suo contratto è compresa anche via Monte Camicia, traversa della centralissima via Del Circuito. E’ possibile che chi abita in via Monte Camicia debba convivere con l’erba ad altezza d’uomo e con piante mai potate? E le televisioni abbandonate sui marciapiedi sono forse un nuovo segno dell’arredo urbano su cui l’attuale Amministrazione aveva deciso di puntare?

E in via Caduti di Nassirya, a due passi dall’ospedale civile, cosa si deve aspettare per potare i rami degli alberi che ormai non permettono più il passaggio delle persone sui marciapiedi?

E per gli sfalci nell’ex Monopolio di Stato, sia nella parte anteriore che nella parte compresa tra Via Rigopiano e Via Grotte del Cavallone, di chi è la competenza? Del Comune di Pescara o di chi realizza il Comando Provinciale dei Carabinieri? E nel caso, perché il Comune di Pescara non ne chiede urgentemente lo sfalcio? A cosa serve un passaggio veloce di disinfestazione che pratica il Comune quando l’erba ha raggiunto il metro di altezza?A sprecare i soldi pubblici?"

Degrado zona Ospedale Pescara

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, Blasioli (Pd): "Rione Ospedale nell'abbandono"

IlPescara è in caricamento