rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Blasioli e Balducci: "Lo sfratto alla scuola Michetti è ingiustificato"

Il PD, con Blasioli e Balducci, torna a parlare del possibile sfratto della Scuola Michetti per l'ampliamento dei locali del comando dei vigili urbani. "Con lo spostamento di 77 vigili nelle circoscrizioni, il trasloco della scuola è inutile"

Il Pd di Pescara torna a parlare del possibile sfratto della scuola Michetti alla fine dell'anno scolastico in corso.

La Giunta comunale, infatti, con l'assessore Teodoro, sta valutando l'ipotesi di spostare la scuola a causa dell'ampliamento dei locali del comando dei vigili urbani, confinante con la struttura scolastica.

Blasioli e Balducci, in particolare, continuano a criticare la decisione, soprattutto all'indomani dell'annuncio da parte di Teodoro dello spostamento di 77 dei 160 vigili urbani nelle sedi circoscrizionali.

"L'assessore Teodoro aveva annunciato, a fine estate, il trasloco della scuola Michetti dall'attuale sede, in quanto era necessario ampliare il comando dei Vigili Urbani, che condivide la struttura con i locali della scuola. Il Pd più volte aveva criticato questa decisione, in virtù del fatto che i lavori di realizzazione dell'armeria e della camera di sicurezza per i vigili sono già stati appaltati ed inizieranno fra pochi giorni" dichiarano i consiglieri del PD.

"Pochi giorni fa abbiamo avuto conferma della decisione, da parte della Giunta, di spostare ben 77 vigili dei 160 in servizio nelle sedi circoscrizionali. A questo punto, appare chiaro come il trasloco forzato della scuola Michetti sia un provvedimento insensato ed ingiustificato, in quanto ci sarà moltissimo spazio a disposizione per ospitare i nuovi locali" proseguono Blasioli e Balducci.

I consiglieri, infine, dichiarano iniziative ed interventi diretti a tutela della scuola Michetti e della zona di San Giuseppe, qualora il provvedimento non fosse ritirato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blasioli e Balducci: "Lo sfratto alla scuola Michetti è ingiustificato"

IlPescara è in caricamento