rotate-mobile
Politica Centro / Piazza del Sacro Cuore

Beppe Grillo a Pescara: "Dobbiamo difendere con i denti il territorio in cui viviamo"

Grande folla, ieri pomeriggio in piazza Sacro Cuore, per il comico genovese, intervenuto per promuovere la raccolta firme finalizzata alla presentazione del Movimento 5 Stelle in Parlamento alle prossime elezioni politiche

Beppe Grillo è tornato ieri pomeriggio a Pescara, e come prevedibile è stato un tripudio. Una grande folla, infatti, ha accolto in piazza Sacro Cuore il comico genovese, intervenuto per promuovere la raccolta firme finalizzata alla presentazione del Movimento 5 Stelle in Parlamento alle prossime elezioni politiche. Grillo ha incontrato i sostenitori dei circoli di Pescara, Montesilvano e Spoltore, e rivolgendosi al pubblico ha parlato della grande forza della sua lista: 

"In tre anni, con i mezzi contro e senza soldi, oggi siamo la seconda forza politica del Paese e, forse, la prima. Non voglio guardare i sondaggi perchè non ci credo. Schifani e altri politici hanno detto che bisogna fare una legge per fermare Grillo, che rischia di arrivare all'80%".

Poi un riferimento al fiume Pescara, che secondo Grillo "è pieno di cloroformio. Noi dobbiamo difendere con i denti il territorio in cui viviamo, perchè è l'unica risorsa che abbiamo. E se non lo difendiamo per noi, dobbiamo farlo per i nostri figli e per i nostri nipoti". Gli applausi sono stati tanti. D'altronde non va dimenticato che il capoluogo adriatico è sempre stato, sin dall'inizio, molto ricettivo verso le idee promulgate dal leader del M5S. Infine un cenno al neo sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, simbolo del grillismo amministrativo:

"Appena è stato eletto alla guida di un Comune con quasi 900 milioni di euro di debito, tutti ne parlavano malissimo e ora, invece, silenzio. Perché? Perchè sta lavorando benissimo ed è stato eletto parmigiano dell'anno. Pizzarotti ha aperto il Comune, va in bicicletta, va nei quartieri con gli assessori e si fa dare consigli e indicazioni dai cittadini. Poi inserisce queste indicazioni nel piano comunale di urbanizzazione. E' bellissimo. Non ha bisogno di consulenti da migliaia e migliaia di euro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Grillo a Pescara: "Dobbiamo difendere con i denti il territorio in cui viviamo"

IlPescara è in caricamento