rotate-mobile
Politica

Bankitalia: Pd, "Scongiurare la chiusura della sede di Pescara"

Per i deputati Vittoria D'Incecco e Gianluca Fusilli, "La chiusura della filiale di Pescara sarebbe un altro duro colpo al già fragile sistema economico della città"

"La chiusura della filiale di Pescara della Banca d'Italia sarebbe un altro duro colpo al gia' fragile sistema economico della citta', limitandone le possibilita' di ripresa e sviluppo".

Lo affermano i deputati del Pd Vittoria D'Incecco e Gianluca Fusilli, a proposito del progetto di riorganizzazione della rete periferica della Banca d'Italia con la chiusura di 23 delle 25 filiali specializzate nei servizi all'utenza. La problematica e' di stringente attualita', in quanto il programma di razionalizzazione sembra essere in fase di attuazione.

Pertanto i due parlamentari chiedono l'intervento del ministro dell'Economia e delle finanze per scongiurare la soppressione della sede del capoluogo adriatico. Nello specifico, sollecitano la risposta all'interrogazione presentata sulla vicenda il 6 giugno 2013 dall'on. D'Incecco, con la quale si chiedeva al Governo quali iniziative intendesse intraprendere per salvaguardare gli attuali livelli occupazionali.

"La sede pescarese - sottolineano - costituisce un presidio di legalita' sul territorio, testimonia la presenza dello Stato ed e' un prezioso punto di riferimento per gli importanti compiti svolti dalla filiale. La sua soppressione non solo coinvolgerebbe i destini professionali di 34 dipendenti, ma andrebbe a determinare un sostanziale impoverimento per il territorio in termini di servizi con notevoli disagi per la collettivita'. Ci appelliamo alla sensibilita' del ministro affinche' possa essere accantonata l'ipotesi di chiusura e non si metta a rischio il nostro tessuto produttivo ed economico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bankitalia: Pd, "Scongiurare la chiusura della sede di Pescara"

IlPescara è in caricamento