rotate-mobile
Politica Spoltore

Bando del Comune di Spoltore per creare la "Rete permanente per la promozione del libro e della lettura"

L'amministrazione comunale di Spoltore ha pubblicato l'avviso rivolto a soggetti pubblici e privati interessati a creare un gruppo locale per favorire la lettura

Il Comune di Spoltore ha pubblicato un bando relativo alla ricerca di soggetti pubblici e privati per dare vita alla "Rete permanente per la promozione del libro e della lettura", un gruppo locale che voglia favorire fra i cittadini lacultura della lettura dei libri.

L'avviso è stato pubblicato il 4 marzo sul sito istituzionale del Comune . La “Rete permanente per la promozione del libro e della lettura” è costituita in capo all’assessorato alla cultura che ne curerà le modalità di convocazione e funzionamento. La stessa coordinerà e svilupperà di concerto con l’assessorato azioni sistematiche e capillari di sensibilizzazione in tutti i contesti culturali, educativi e sociali. La partecipazione alla Rete non dà diritto a compensi, indennità o rimborso spese o remunerazione di alcun tipo, bensì alla possibilità di contribuire fattivamente a diffondere il valore della lettura all’interno della collettività. Gli aggiornamenti della lista dei partecipanti alla rete avranno cadenza trimestrale.

L'assessore Nada Di Giandomenico ha spiegato:

"La rete darà vita a gruppi di lettura, a laboratori di scrittura creativa, video racconti, podcast. Una delle sue funzioni sarà quella di riscoperta della città e della sua memoria storica. Porterà i suoi laboratori nelle scuole, ma pensiamo anche a micro eventi itineranti e a un concorso letterario che possa allargare la funzione della rete ai comuni limitrofi e in particolare a Montesilvano e Pescara, andando a lavorare insieme a gruppi con finalità e obiettivi simili di altri Comuni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando del Comune di Spoltore per creare la "Rete permanente per la promozione del libro e della lettura"

IlPescara è in caricamento