rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Autostrade, Pezzopane annuncia: "Nessun aumento dei pedaggi a fine mese"

Parla la deputata del Pd: "Ho proposto una riformulazione degli emendamenti presentati dai diversi gruppi politici. Il via libera alla riformulazione nel Decreto sisma blocca il previsto rincaro del 19%

La deputata del Pd Stefania Pezzopane ha fatto sapere che non ci sarà alcun aumento dei pedaggi per le autostrade A24 e A25 alla fine di questo mese:

"Come relatrice e in accordo con il governo - così la Pezzopane - ho proposto una riformulazione degli emendamenti presentati dai diversi gruppi politici. Il via libera alla riformulazione nel Decreto sisma blocca il previsto rincaro del 19%".

La Pezzopane è infatti relatrice del provvedimento. L'annuncio è arrivato a margine dei lavori della commissione Ambiente della Camera.

"Grazie a questo emendamento - spiega Pezzopane - le autostrade abruzzesi potranno utilizzare la rata Anas sospesa che permettera' di prolungare la sospensione. La garanzia di questa soluzione, per la quale ringraziamo la ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli e il vice ministro dell'Interno Vito Crimi, permette immediatamente un accordo per la sospensione degli aumenti. Anche in questa occasione governo e maggioranza hanno dimostrato di essere attenti alle esigenze dei territori e alle preoccupazioni manifestate dagli amministratori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade, Pezzopane annuncia: "Nessun aumento dei pedaggi a fine mese"

IlPescara è in caricamento