rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Autostrada A14, l'on. D'Incecco scrive al Ministro Matteoli

L'onorevole D'Incecco, del PD, ha scritto al Ministro Matteoli per chiedere le strategie operative che il Governo intende mettere in campo per ammodernare il tratto abruzzese della A14

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

L'on. Vittoria D’Incecco (Pd) ha presentato un'interrogazione a risposta scritta al Ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli, per sapere in che modo il governo intenda muoversi sulla questione relativa all'ammodernamento del tratto abruzzese dell'autostrada A14.

“L’A14 - sottolinea l’on. D’Incecco - è un asse stradale di primaria importanza. Non a caso è stata ed è interessata da diversi lavori di ammodernamento. L’Abruzzo, però, sembra sistematicamente e illogicamente tagliato fuori da questi interventi benché l’autostrada, su questo territorio, tocchi città importanti come Giulianova , Roseto degli Abruzzi, Pescara, Lanciano e Vasto. La nostra regione – prosegue il deputato - oggi conta 12 stazioni, di cui solo una di nuova apertura, distribuite su 156 km, con una distanza media tra l’una e l’altra di 13 km. La regione Marche invece, entro il 2015, avrà diciassette stazioni ripartite su 167 km di territorio, con una distanza media tra l’una e l’altra di 9,8 km.

L’Abruzzo - evidenzia l’on. D’Incecco - appare penalizzato anche per quanto riguarda la terza corsia dell’autostrada A14 in quanto i lavori interesseranno tutto il territorio marchigiano, mentre escluderanno completamente la nostra regione, per la quale non si è ancora riusciti ad affrontare diversi nodi, ripetutamente segnalati, come quello della stazione di Pescara nord - Città Sant’Angelo”.
D’Incecco chiede al ministro di sapere “se e come il Governo intenda intervenire, nell’ambito della sue competenze, per un ammodernamento della rete stradale e autostradale abruzzese, e in modo specifico per il nodo dell’uscita di Pescara nord e i collegamenti tra gli svincoli di Pescara e la circonvallazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada A14, l'on. D'Incecco scrive al Ministro Matteoli

IlPescara è in caricamento