Aumento stipendi manager Asl abruzzesi, Marsilio: "Atto dovuto"

Il presidente della Regione Marsilio interviene in merito alla questione dell'aumento degli stipendi per i manager Asl abruzzesi, a seguito delle polemiche sollevate ieri

Un atto dovuto l'aumento degli stipendi dei manager Asl abruzzesi, per allineare la regione con gli standard del resto d'Italia. Il presidente Marsilio commenta la decisione di portare a 149 mila euro lordi annui lo stipendio dei direttori generali delle Asl abruzzesi.

La notizia, circolata ieri, aveva scatenato polemiche e critiche ma il governatore evidenzia come questa decisione sia anche un punto di partenza per essere competitivi ed attrattivi verso i manager di alto livello:

Abbiamo raggiunto questo risultato dopo un lungo percorso visto che, al momento del nostro insediamento, abbiamo trovato un bando gia' pubblicato che presentava delle criticita'. La differenza nei compensi era cosi' evidente che abbiamo dovuto adeguare le retribuzioni dei direttori generali - ha quindi ribadito-. Chi lavora in Abruzzo e' giusto che venga pagato come chi lavora in ogni altra regione d'Italia.

Marsilio ha ricordato che guidare una Asl è una responsabilità enorme, mentre l'assessore Verì sottolineato la necessità di risanare il disavanzo ereditato, senza però andare a discapito della buona qualità del servizio sanitario, dai vertici assoluti fino al personale in corsia.

Innanzitutto, dovranno rispondere a due obiettivi: creare la rete del malato acuto e quella del malato cronico. Valuteremo efficienza ed efficacia del loro operato

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Caprara di Spoltore, paura per un autobus Tua finito fuori strada: almeno 10 feriti, uno è grave - FOTO -

  • Incidente autobus Tua, amputata una gamba alla ragazza ferita gravemente

  • Autobus Tua fuori strada a Caprara di Spoltore: gli aggiornamenti - FOTO -

  • Dramma della solitudine a Montesilvano, donna si impicca in casa

  • Incidente a Caprara di Spoltore, autobus contro albero: operata la 17enne ferita gravemente [FOTO]

  • Maria "la scostumata" di Villa Celiera riceve una simbolica laurea honoris causa [FOTO-VIDEO]

Torna su
IlPescara è in caricamento