rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Aumenti pedaggi autostrade A24 ed A25, il ministro Toninelli attacca i sindaci

Il ministro delle infastrutture Toninelli attacca i sindaci che protestano per l'aumento dei pedaggi nelle autostrade A24 e A25. "Dov'erano quando i precedenti governi permettevano i salassi alle concessionarie?"

Duro attacco del ministro Toninelli ai sindaci che protestano per gli aumenti dei pedaggi sulle autostrade A24 ed A25. L'annuncio dei possibili rincari a partire dal 1 gennaio, infatti, ha scatenato le proteste non sono degli autotrasportatori ma anche dei primi cittadini, che però il ministro attacca in quanto non sarebbero intervenuti con i precedenti governi quando furono lasciate libere le concessionarie dei servizi di praticare aumenti record:

“Mentre il Governo sta lavorando per sterilizzare gli aumenti dei pedaggi autostradali di inizio anno, è singolare assistere alle proteste dei sindaci di quei partiti che negli anni passati, mentre guidavano l'esecutivo, hanno consentito che i concessionari mettessero le mani nelle tasche degli italiani e hanno blindato quei contratti-regalo in favore dei prenditori di Stato

Si dimettessero se si vergognano di quanto hanno fatto i loro capi politici. Se la prendano con loro. Ora è facile, da sindaci, fare la parte dei difensori dei cittadini. Ma dove erano, in quale piazza, sotto quale Ministero quando i loro leader legavano le mani allo Stato e lasciavano gli utenti delle autostrade in balia dei gestori? Il Governo del cambiamento sta invertendo i rapporti di forza. Lo Stato torna a fare lo Stato"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aumenti pedaggi autostrade A24 ed A25, il ministro Toninelli attacca i sindaci

IlPescara è in caricamento